ATP Buenos Aires, i risultati degli italiani: Darderi e Vavassori al secondo turno
atp buenos airesDoppia vittoria azzurra all'ATP 250 di Buenos Aires, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino a domenica. Darderi conferma l'ottimo momento di forma battendo Navone e centrando l'ottava vittoria di fila. Vince anche Vavassori che elimina il brasiliano Seyboth Wild
Prosegue il momento d'oro di Luciano Darderi. Dopo il trionfo all'ATP 250 di Cordoba, primo titolo in carriera nel circuito, l'italoargentino ha iniziato nel migliore dei modi anche l'ATP 250 di Buenos Aires, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino a domenica. Darderi ha battuto all'esordio l'argentino Mariano Navone, n. 117 al mondo e proveniente dalle qualificazioni, con il punteggio di 6-2, 6-1 in poco più di un'ora. Un match impeccabile dell'azzurro, con un ottimo rendimento sia al servizio (72% di prime in campo e 10 su 15 con la seconda) che in risposta (4 break guadagnati). Darderi, fresco di best ranking da n. 76 ATP, centra così l'ottava vittoria consecutiva.
Vince anche Vavassori
Quello di Darderi è stato il secondo successo azzurro di giornata a Buenos Aires Andrea Vavassori che ha ritrovato la vittoria nel circuito ATP 259 giorni dopo l'ultima volta. Il torinese, reduce dalla finale agli Australian Open in doppio con Bolelli, ha perso solo quattro game contro il brasiliano Thiago Seyboth Wild: 6-3, 6-1 il punteggio finale. Una sfida sempre in controllo per Vavassori, entrato in tabellone dalle qualificazioni, che non vinceva in un torneo ATP dal 1° turno del Roland Garros 2023 contro Kecmanovic. Vavassori affronterà al secondo turno il serbo Laslo Djere, n. 35 ATP e testa di serie numero 7 del torneo, che all'esordio ha eliminato Marin Cilic. All'orizzonte c'è il possibile quarto di finale contro Carlos Alcaraz.