ATP Indian Wells, Bolelli e Vavassori in semifinale di doppio

atp indian wells

Bolelli e Vavassori non si fermano più e raggiungono la semifinale a Indian Wells battendo gli americani Lammons/Withrow in due set. Stasera la sfida con Granollers e Zeballos, in diretta alle 21.30 su Sky Sport Max e in streaming su NOW

NARDI-PAUL LIVE

Prosegue la grande stagione di Simone Bolelli e Andrea Vavassori. Dopo la finale agli Australian Open e il titolo a Buenos Aires, il doppio azzurro si è qualificato per le semifinali del Masters 1000 di Indian Wells battendo gli americani Lammons e Withrow con lo score di 7-6, 6-1 in un'ora e 21 minuti di gioco. Dopo un primo set delicato, avanti due volte di un break, Bolelli e Vavassori sono stati più lucidi al tiebreak, risolto grazie al minibreak in apertura. Nel secondo set, invece, la partita si è messa in discesa complice il notevole rendimento al servizio degli azzurri che hanno fatto la differenza soprattutto sulla seconda (64% di punti vinti contro il 31% degli avversari). Bolelli e Vavassori torneranno in campo mercoledì sera, ore 21.30 (in diretta su Sky Sport Max e in streaming su NOW) contro la coppia Granollers/Zeballos, già battuti due volte nell'ultimo mese a Rio de Janeiro e Buenos Aires.

Bole e Wave in coro: "Stiamo salendo partita dopo partita"

"Siamo molto contenti, è stata una partita difficile contro due giocatori aggressivi - ha spiegato Andrea Vavassori a Sky Sport - Nel primo set non ho servito al meglio, ma nel secondo ho trovato la quadra. Ci stiamo aiutando a vicenda, stiamo salendo partita dopo partita e stiamo lavorando bene". Bolelli, invece, ha presentato la semifinale con Granollers e Zeballos: "Ogni match qui è duro, sono tutte coppie forti. Zeballos/Granollers è uno dei tandem più forti in circolazione, sarà una partita difficile. Studieremo un po' questa semifinale".

sinner_getty_shelton

leggi anche

Sinner non si ferma più: Shelton ko, è ai quarti