Tutto sulla rinascita di 'Baby Fed' Dimitrov
la storiaIl tennis vintage non passa mai di moda: Grigor Dimitrov, chiamato 'Baby Fed' per il suo talento, il rovescio a una mano e i colpi da maestro, tornerà in Top-10 da lunedì. Prima però proverà a fare lo sgambetto a Jannik Sinner in finale a Miami. Ecco come è rinato il bulgaro. La finale domenica alle ore 21 in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW
Welcome back Grisha. Il tennis vintage non passa mai di moda. Grigor Dimitrov inciampa, cade, tira un vincente, vola in finale e torna tra i top 10. Tutto in una notte. Sarà lui l’avversario di Jannik Sinner a Miami, nella domenica di Pasqua. Lo chiamavano 'Baby Fed', sbracciate di rovescio e circoletti rossi. Estro, fantasia, spettacolo. A Grigor l’artista mancava solo un po’ di concretezza. A 32 anni, il tennista bulgaro sembra averla trovata. Nel 2024 ha giocato 24 partite e ne ha vinte 20, compreso il titolo a Brisbane e i successi contro Rune, Alcaraz, Zverev. Solo un giocatore ha fatto meglio di lui, il suo prossimo avversario, Jannik alla conquista del secondo posto nel ranking.
approfondimento
Dimitrov: "Jannik oggi è il migliore al mondo"
Grisha, l'uomo che ha battuto Federer, Nole e Rafa
Comunque vada in Florida, Dimitrov tornerà tra i primi 10 giocatori al mondo, 283 settimane dopo l’ultima volta. Era il 2018, ed era ancora l'epoca di Federer, Djokovic, Nadal. L'ex numero 3 al mondo è uno dei pochi giocatori che è riuscito a sconfiggere tutti e 3.
approfondimento
Sinner-Dimitrov, la finale domenica su Sky
Il suo rovescio? Old, ma più gold che mai...
Sopravvissuto ai cannibali, oggi Grisha si sta godendo una seconda meravigliosa giovinezza. Sarà lui, dopo un mese e mezzo di dominio tutto bimane, a riportare il rovescio a una mano in cima al ranking. Il rovescio di Grigor, old ma più gold che mai.