Dimitrov: "Sinner oggi è il miglior giocatore del mondo"

Tennis

Grigor Dimitrov non usa giri di parole per presentare la finale di domenica a Miami con Sinner: "Oggi Jannik è certamente il miglior giocatore del mondo. I numeri lo confermano, ha perso un solo match in questo 2024. E' un ragazzo fantastico, lo rispetto molto. Sarà una grande partita, io sono pronto: sono queste le partite che voglio giocare". La finale Sinner-Dimitrov in programma domenica alle ore 21 in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW

SINNER-DIMITROV LIVE

"Al momento Jannik è il miglior giocatore del mondo, nettamente". Non usa giri di parole Grigor Dimitrov per presentare la finale del Masters di Miami, che lo vedrà sfidare Sinner domenica 31 marzo alle ore 21 (diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW). "E' un giocatore fantastico, i numeri lo dimostrano. Ha perso una sola partita in questo 2024 - ha detto il giocatore bulgaro al microfono di Sky -. Ma soprattutto Jannik è una grande persona. Lo ammiro molto, è educato e questo è merito della famiglia e del team. Io sono pronto, voglio giocare queste partite. Sarà una grande finale". 

approfondimento

Da Vavassori al titolo: il cammino di Sinner

"Il lavoro non è finito, ora ho cambiato marcia"

"Il lavoro non è finito, la cosa migliore è la costanza che ho ritrovato nel saper battere i giocatori più forti. Negli ultimi 8-12 mesi ho cambiato marcia, ma sono ancora arrabbiato per alcune partite perse: non ho mollato e ho continuato a lavorare. Mi sono dato piccoli obiettivi settimanali e per me è una vittoria ogni volta che mi sveglio e posso allenarmi senza provare dolore. Ricostruirsi e saper giocare alla pari contro i grandi campioni: è questa la cosa di cui sono orgoglioso”

approfondimento

Il colpo 'da circo' di Dimitrov contro Zverev

"E' stata una fortuna giocare contro i big four"

"I big four? E’ stata una fortuna enorme giocare insieme a loro. Ho battuto tutti i migliori giocatori dell’epoca e ogni volta che li ho affrontati ho imparato qualcosa. Molte volte sono uscito al terzo turno ai quarti di finale contro di loro, portandomi a casa sempre qualcosa. Novak e Andy giocano ancora, ma vedere tutti questi campioni insieme sarà difficile in futuro". 

approfondimento

Sinner contro Dimitrov, i migliori del 2024