ATP Monte-Carlo, il tabellone: Sinner con Medvedev e Dimitrov
atp monte-carloSa di deja-vu il possibile cammino a Monte-Carlo di Jannik Sinner: nella sua parte di tabellone ci sono Medvedev e Dimitrov, battuti in semifinale e finale a Miami. Debutto contro Korda o Davidovich Fokina. Altri tre azzurri al via: Musetti (debutterà con Fritz), Arnaldi (impegnato con un lucky loser dopo il forfait di Ruusuvuori) e Berrettini (esordio con Kecmanovic). Il Masters 1000 di Montecarlo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW dal 7 al 14 aprile
Inizierà contro Korda o Davidovich Fokina il cammino di Jannik Sinner al Masters 1000 di Monte-Carlo, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW dal 7 al 14 aprile. Un sorteggio ricco di insidie per Sinner, testa di serie n. 2 e inserito nella parte bassa del tabellone. Prima di una possibile semifinale contro Medvedev (sarebbe il remake di Miami) o Zverev, Jannik potrebbe incontrare sulla sua strada il kazako Bublik negli ottavi di finale e uno tra Rune (come già accaduto un anno fa nel Principato) o Dimitrov (già finale a Miami) nei quarti. Carlos Alcaraz, invece, è stato inserito nella parte alta del tabellone, quella guidata da Djokovic. Oltre a Sinner ci sono altri tre italiani in tabellone. Musetti debutterà contro Taylor Fritz, Berrettini affronterà il serbo Kecmanovic e Arnaldi sfiderà un lucky loser dopo il forfait di Ruusuvuori.
vedi anche
Montecarlo, teste di serie e italiani in tabellone
ATP Monte-Carlo, il primo turno degli italiani
- [2] SINNER bye (al 2° turno contro Korda o Davidovich Fokina)
- MUSETTI vs [13] Fritz (Usa)
- ARNALDI vs Lucky Loser
- [WC] BERRETTINI vs Kecmanovic (Srb)
I potenziali ottavi di finale
- [1] Djokovic (Srb) vs [13] Fritz (Usa)
- [11] De Minaur (Aus) vs [6] Rublev
- [3] Alcaraz (Esp) vs [14] Humbert (Fra)
- [10] Hurkacz (Pol) vs [8] Ruud (Nor)
- [5] Zverev (Ger) vs [12] Tsitsipas (Gre)
- [15] Khachanov vs [4] Medvedev
- [7] Rune (Den) vs [9] Dimitrov (Bul)
- [16] Bublik (Kaz) vs [2] SINNER (Ita)
Sinner in campo anche nel doppio
Nel Principato, Sinner giocherà anche il torneo di doppio. Come accaduto a Indian Wells, l'altoatesino farà coppia con Lorenzo Sonego: i due hanno ricevuto una wild card e diventano la seconda coppia italiana in tabellone oltre a Bolelli/Vavassori. Sarà impegnato in doppio anche Lorenzo Musetti, affiancato dal cileno Jarry.