In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Darderi in semifinale all'ATP Houston: Giron ko in due set

atp houston

Seconda semifinale in carriera per l'italoargentino che concede appena quattro game al n. 7 del seeding, lo statunitense Giron. Darderi affronterà in semifinale un altro americano, il campione in carica Frances Tiafoe. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

ISCRIVITI AL CANALE WHASTAPP DI SKY SPORT

Condividi:

Continua l'incredibile ascesa di Luciano Darderi. Il 22enne italoargentino ha staccato il pass per le semifinali dell'ATP 250 di Houston battendo lo statunitense Marcos Giron, n. 51 al mondo e testa di serie n. 7, con un netto 6-0, 6-4 in poco meno di un'ora e mezza. Una partita mai in discussione, dominata da Darderi soprattutto nel primo set, chiuso in mezz'ora con un bagel e il 79% di punti vinti in risposta sulla seconda di Giron. Nel secondo parziale, invece, è stato decisivo il break di vantaggio guadagnato da "Luli " nel decimo game.

In semifinale contro Tiafoe

Alla seconda semifinale ATP in carriera, Darderi - che all'esordio a Houston aveva annullato tre match point con Kudla - affronterà il campione in carica Frances Tiafoe, n. 21 della classifica ATP. Tra i due non ci sono precedenti. L'italoargentino, intanto, si avvicina alla top 60 con un nuovo best ranking: virtualmente è n. 63 al mondo. Una classifica costruita in pochi mesi con 11 vittorie (tutte su terra rossa) su 14 match ATP in stagione.