Lo spagnolo parla a Movistar del suo stato di salute: "Da un anno e mezzo ci provo ogni giorno, ma non sono per ora nella posizione di competere. Sta diventando difficile, ho un problema agli addominali da quando sono tornato dall'Australia"
"Il mio corpo non mi permette di tornare a competere, sta diventando difficile". Parla così Rafael Nadal, intervista da Movistar poco prima della finale di Copa del Rey tra Athletic Club e Maiorca. Assente a Monte-Carlo per i continui problemi fisici, lo spagnolo - che non gioca un match ufficiale dal torneo di Brisbane dello scorso gennaio - ha messo in dubbio il possibile rientro a Barcellona o Madrid: "Non escludo nulla, in questo momento non posso andarci per problemi fisici - ha spiegato Nadal - Da un anno e mezzo ci provo ogni giorno, ma per ora non sono nella posizione di poter competere".
"Problema all'addome, valutiamo giorno dopo giorno"
Nadal è entrato in una vera e propria spirale, tra i (pochi) match giocati (appena 7 da inizio 2023) e la lunga serie di infortuni. Non ultimo il problema agli addominali che crea non pochi fastidi durante il servizio: "A livello personale va tutto bene, a livello professionale è difficile e bisogna soppesare anche i momenti brutti e quelli che non avresti mai immaginato di vivere - ammette Rafa - La mia è una questione fisica, ho problemi addominali da quando sono tornato dall'Australia. Stiamo valutando giorno dopo giorno".