Atp Barcellona, i risultati degli italiani: Musetti e Vavassori eliminati al 2° turno

atp barcellona

Giornata da dimenticare per gli italiani al torneo di Barcellona, tutti eliminati al 2° turno. Lorenzo Musetti cede in due set a Roberto Carballes Baena, Andrea Vavassori viene rimontato da Roberto Bautista Agut, che si impone 4-6, 6-3, 6-1. In tabellone resta solo Arnaldi, che domani sfida l'argentino Trungelliti. Tutto in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW

NADAL KO CON DE MINAUR: GLI HIGHLIGHTS

Italia-Spagna 0-2 nel mercoledì di Barcellona. Dopo Andrea Vavassori, anche Lorenzo Musetti esce di scena al debutto al torneo ATP 500 catalano. Il n.24 ATP e decima testa di serie, reduce dagli ottavi a Monte-Carlo e che difendeva la semifinale dello scorso anno, ha infatti ceduto al secondo turno allo spagnolo Carballes Baena, n.73 del ranking, che si è imposto 7-6, 6-4 dopo due ore e un quarto di partita. Primo set che vede tanto equilibrio in campo e una lotta pazzesca: lo spagnolo cancella una set point sul 5-6, trascina al tie-break Musetti e lo vince 7-4 dopo 77'. Nel secondo Lorenzo reagisce, recupera un break di svantaggio (1-3) ma sul 4-5 cede ancora la battuta a uno scatenato Carballes: è il break decisivo per lo spagnolo. 

Bautista Agur rimonta Vavassori: out al 2° turno

Finisce subito la corsa di Andrea Vavassori. Il numero 156 del mondo, ripescato come lucky loser al posto di Karen Khachanov ed entrato in tabellone direttamente al secondo turno, è stato sconfitto da Roberto Bautista Agut, numero 84 del mondo. 4-6, 6-3, 6-1 i parziali in un paio di ore per lo spagnolo, che ha così ottenuto la vittoria numero 400 nel circuito ATP in carriera. Dopo un primo set portato a casa con un break decisivo nel 9° game, Vavassori si è spento: un break ha portato allo spagnolo il 2° parziale, mentre nel terzo è stato un dominio di Bautista, che giovedì affronterà il britannico Cameron Norrie, testa di serie n°12 del seeding. 

I risultati degli italiani al 2° turno

  • Bautista Agut- VAVASSORI   4-6, 6-3, 6-1 
  • Carballes Baena-MUSETTI 7-6, 6-4