Dopo aver saltato l'ATP 250 di Monaco di questa settimana Matteo Berrettini non prenderà parte nemmeno al Masters 1000 di Madrid in programma dal 24 aprile al 5 maggio in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. L'azzurro ha spiegato i motivi sui social: "Negli ultimi giorni ho affrontato uno stato influenzale che ora si è trasformato in tonsillite e febbre. Adesso penso a recuperare e a prepararmi per Roma"
Matteo Berrettini si è cancellato dal Masters 1000 di Madrid, in programma dal 24 aprile al 5 maggio in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Si tratta del secondo forfait di fila dopo l'ATP 250 di Monaco di questa settimana per l'azzurro, reduce dal ko all'esordio di Monte-Carlo contro Kecmanovic successivo alla vittoria del titolo a Marrakech. Per fortuna nessun infortunio per l'ex finalista di Wimbledon, fermato da una tonsillite. Al suo posto in tabellone entra il colombiano Galan.
Il messaggio social di Berrettini
Questo il messaggio pubblicato da Berrettini: "Negli ultimi giorni ho affrontato uno stato influenzale che ora si è trasformato in tonsillite e febbre. Dopo un’altra valutazione oggi, il mio medico ha consigliato che sarebbe stato rischioso tentare di competere a Madrid. Ora il mio obiettivo è recuperare il più rapidamente possibile e prepararami per Roma", si legge sul profilo Instagram del tennista romano.