In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

ATP Madrid, i risultati di oggi: Nadal elimina De Minaur, fuori Tsitsipas

atp madrid

Straordinaria prestazione di un eterno Nadal che sotto lo sguardo del re di Spagna Felipe VI batte De Minaur e "vendica" il ko della scorsa settimana a Barcellona. Fuori a sorpresa Stefanos Tsitsipas, battuto dal brasiliano Thiago Monteiro, n. 118 al mondo, con un doppio 6-4. Il Masters 1000 di Madrid è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

COBOLLI-KHACHANOV LIVE

Condividi:

Nadal c'è ancora. Il Masters 1000 di Madrid prosegue per l'ex n. 1 al mondo, autore di una partita straordinaria al 2° turno contro Alex De Minaur, battuto con il punteggio di 7-6(6), 6-3 in due ore di gioco. Un match reale da parte di Rafa sotto lo sguardo del re di Spagna Felipe VI che ha applaudito l'ennesima prestazione straordinaria di un giocatore eterno. Nadal ha "vendicato" la sconfitta della scorsa settimana a Barcellona, spinto dal pubblico di casa che ha dato ulteriore forza allo spagnolo. Di contro De Minaur ha faticato a entrare in partita, chiudendo il match addirittura con 33 gratuiti. "Ho giocato a un ottimo livello, ma non abbastanza" ha ammesso Nadal dopo il match, consapevole di poter alzare ancora l'asticella in vista del 3° turno contro l'argentino Pedro Cachin.

leggi anche

Furia Nadal: lite con l'arbitro per un...challenge

Tsitsipas ko con il n. 118 ATP Monteiro

La sorpresa, invece, è l'uscita di scena del n. 7 al mondo Stefanos Tsitsipas, battuto all'esordio alla Caja Magica dal brasiliano Thiago Monteiro, n. 118 al mondo e in tabellone dalle qualificazioni: doppio 6-4 in favore del 29enne di Fortaleza che ha archiviato la pratica in un'ora e 37 minuti di gioco. Un punteggio quasi bugiardo per il divario che si è visto in campo tra i due giocatori, con Monteiro che nel secondo set ha avuto la palla per il 4-1 (e servizio) e ha avuto due match point sul 5-3, prima di servire per il match. Il brasiliano ha sorpreso Tsitsipas con una partita perfetta al servizio (89% di prime in campo!), ma soprattutto con un gioco potente e aggressivo. Un risultato storico per Monteiro, alla prima vittoria in carriera contro un top 10 e per la prima volta al terzo turno di un Masters 1000. Per Tsitsipas è la seconda sconfitta consecutiva dopo il ko in finale a Barcellona contro Ruud, un brusco stop dopo la serie di 10 vittorie di fila tra Monte-Carlo e il Godò.

leggi anche

Sinner non lascia scampo a Sonego: vince in un'ora