In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

WTA Roma, i risultati di oggi: Sabalenka in semifinale contro Collins

wta roma

Aryna Sabalenka raggiunge le semifinali degli Internazionali d'Italia battendo Jelena Ostapenko con un netto 6-2, 6-4. La bielorussa attende la scatenata Danielle Collins, che supera in due set Vika Azarenka e prosegue il suo momento magico. Il WTA 1000 di Roma è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

Condividi:

Se al maschile ci sono le sorprese, il torneo femminile degli Internazionali d'Italia regala certezze. Per la prima volta dal 2013, infatti, le prime tre giocatrici al mondo hanno raggiunto le semifinali di un torneo WTA: non accadeva dal Roland Garros 2013, esattamente undici anni fa. Dopo la n. 1 Iga Swiatek e la n. 3 Coco Gauff, anche la n. 2 Aryna Sabalenka si è qualificata per le semifinali del Foro Italico. La bielorussa ha battuto Jelena Ostapenko, n. 9 del seeding, con un netto 6-2, 6-4 in poco meno di un'ora e un quarto di gioco. Sabalenka ha dominato il match, dimostrandosi più forte dei fastidi alla schiena che avevano condizionato la sua vigilia. La 26enne di Minsk attende in semifinale l'americana Danielle Collins, che ha superato 6-4, 6-3 la bielorussa Vika Azarenka: per la statunitense si tratta della 19^ vittoria nelle ultime 20 partite giocate. Le semifinali in diretta giovedì su Sky Sport Uno e in streaming su NOW.

La prima semifinale è Swiatek-Gauff

Come detto, la semifinale della parte alta del tabellone vedrà impegnate Iga Swiatek e Coco Gauff. La n. 1 al mondo ha eliminato l'americana Madison Keys concedendo appena 4 game: 6-1, 6-3 lo score in un'ora e 17 minuti di gioco. Per la polacca è la 75esima vittoria in 85 match giocati su terra: ingiocabile su questa superficie. L'avversaria in semifinale di Swiatek sarà Coco Gauff che ha sconfitto la cinese Qinwen Zheng, n. 7 del seeding, con il punteggio di 7-6(4), 6-1. Un match lottato solo nel primo set, poi la 20enne di Atlanta ha preso il largo nel secondo parziale, centrando così la prima vittoria stagionale contro una top 10 e la seconda semifinale in carriera a Roma.