In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

WTA Roma, i risultati di oggi: Swiatek e Sabalenka in finale

wta roma

Terza finale al Foro Italico per la n. 1 al mondo che batte Gauff e centra l'undicesima vittoria consecutiva. Swiatek affronterà di nuovo Sabalenka nel remake dell'epica sfida di Madrid. Il WTA 1000 di Roma è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

BOLELLI/VAVASSORI IN SEMIFINALE DI DOPPIO

Condividi:

Ancora dominante, ancora in finale a Roma. Iga Swiatek non conosce rivali, anche agli Internazionali d'Italia. Dopo aver vinto il WTA 1000 di Madrid, la n. 1 al mondo ha centrato la finale anche al Foro Italico, la terza in carriera sulla terra romana, battendo in semifinale la n. 3 al mondo Coco Gauff con un netto 6-4, 6-3. Un'ora e 47 minuti di gioco ad altissima intensità, sia da una parte che dall'altra, ma quando in campo c'è Swiatek l'epilogo è sempre lo stesso. Nel primo set è decisivo il break nel nono gioco, doloroso per Gauff che era avanti 40-0 e ha commesso due doppi falli decisivi nel game. Nel secondo parziale il servizio costa ancora caro alla statunitense che cala nelle percentuali alla battuta e concede due break. All'undicesima vittoria consecutiva (la 37esima nel 2024), Swiatek raggiunge la finale numero 25 in carriera e può diventare la prima giocatrice a vincere Madrid e Roma nello stesso anno da Serena Williams nel 2013.

Finale-bis con Sabalenka

Ancora una volta l'avversaria di Swiatek per il titolo sarà Aryna Sabalenka, nel remake della straordinaria sfida di due settimane fa a Madrid. La bielorussa ha battuto Danielle Collins nella seconda semifinale con il punteggio di 7-5, 6-2 in un'ora e 25 minuti di gioco. Dopo un primo set combattuto, Sabalenka ha preso il largo nel secondo set senza concedere palle break nel parziale. La n. 2 al mondo centra così la quarta finale del 2024, la prima al Foro Italico. 

leggi anche

Bolelli e Vavassori da sogno: sono in semifinale