Roland Garros, Sinner 'vede' Parigi: presto la partenza per la Francia

Tennis

Dopo gli ultimi indizi social che trasmettono fiducia in vista della partecipazione al Roland Garros, è imminente la partenza di Jannik Sinner con destinazione Parigi. Giovedì è in programma il sorteggio del secondo Slam dell'anno, al via domenica 26 maggio. Il Roland Garros in diretta su Eurosport (canali Sky 210 e 211) e NOW

SINNER-EUBANKS LIVE

Destinazione Parigi. E' imminente la partenza di Jannik Sinner verso la capitale francese. Il n°2 del mondo ha ripreso in questi giorni gli allenamenti Monte-Carlo dopo lo stop imposto per il problema all'anca destra che lo ha costretto a saltare gli Internazionali d'Italia. I dubbi sulla partecipazione dell'azzurro al secondo Slam ovviamente restano fino a prova contraria, c'è cautela per monitorare fino all'ultimo le condizioni fisiche (a Parigi si gioca tre set su cinque, ndr), ma Sinner lascerà il Principato nelle prossime ore per recarsi sui campi della capitale francese, dove dal prossimo 26 maggio prenderà il via il Roland Garros. Stesso teatro poi del torneo olimpico in luglio, altro grande obiettivo di Sinner. 

sinner_ipa_7

approfondimento

Il ranking prima di Parigi: Sinner vede il n. 1

Gli indizi social degli ultimi giorni

Negli ultimi giorni era stata una escalation di indizi social che facevano filtrare ottimismo dal campione e dal suo entourage. Prima gli scatti con la racchetta in mano da Monte-Carlo, poi la foto di gruppo con la sua squadra, compreso quel Darren Cahill arrivato in Europa con tanto di post con le palle del Roland Garros. E lo stesso Jannik si era 'sbilanciato' con una clessidra e la bandiera della Francia. Sul profilo X 'Janniksin_Updates' si vede inoltre un breve video dell'allenamento a Monte-Carlo, in cui l'azzurro colpisce forte con il dritto. Un altro bel segnale in vista della possibile partecipazione al Roland Garros, dove Sinner andrà anche a caccia del n°1 del ranking occupato al momento da Novak Djokovic. 

combo_italiani

approfondimento

Parigi decide... Parigi: la race Olimpica italiana