In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

ATP Halle, Sinner: "Contento per la finale, è una buona preparazione per Wimbledon"

l'intervista

Sinner soddisfatto dopo la vittoria in semifinale con Zhang: "Era una partita diversa dalle altre, ho cercato un buon equilibrio. È una buona preparazione per Wimbledon, contro Hurkacz sarà difficile ma cercherò di divertirmi". La finale è in programma domenica alle 14, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

SINNER-HURKACZ LIVE

Condividi:

Un nuovo step, un nuovo passo avanti verso Wimbledon. Jannik Sinner è soddisfatto dopo la vittoria in semifinale ad Halle contro Zhizhen Zhang, successo che gli ha regalato la prima finale in carriera sull'erba: "Era una partita diversa dalle altre perché ci sono stati più scambi, ho cercato un buon equilibrio - ha spiegato il n. 1 al mondo a Sky Sport - In alcuni momenti ci sono riuscito bene, in altri ho commesso qualche errore ma ci sta nel tentativo di essere più aggressivo". Esperimenti e variazioni, tutto in funzione dei Championships che inizieranno il 1° luglio: "È una buona preparazione per Wimbledon, sono contento di giocare la prima finale sull'erba - ha aggiunto Sinner - Contro Hurkacz sarà difficile, ma cercherò di divertirmi". Jannik ha presentato così la finale con l'amico Hurkacz, in diretta domenica alle 14 su Sky Sport e in streaming su NOW: "Ci conosciamo bene, vedremo come andrà. Conoscendolo si preparerà molto bene, nei match ufficiali alza sempre il livello del gioco. Sono contento di disputare questa finale, poi vedremo come andrà".

"Gli avversari mi conoscono, devo lavorare ancor di più"

Quattro finali, 37 vittorie e appena 3 sconfitte. I numeri di un 2024 finora straordinario per Sinner, risultato della continuità costruita con tanto lavoro: "La continuità è frutto del lavoro di anni, tante ore in campo e per il mio corpo. Sto cercando di migliorare e con il lavoro sono arrivato a questo punto. Non si finisce mai di lavorare, nella mia testa so che dobbiamo continuare così, forse anche di più. L'abbiamo visto in questo torneo, ormai mi conoscono bene e dovrò essere preparato".

leggi anche

Sinner-Hurkacz, la finale domenica alle 14 su Sky