ATP Amburgo, Gaston: la pallina rimbalza due volte, ma vince lo stesso il punto su Zverev

atp amburgo

Episodio curioso negli ottavi dell'ATP di Amburgo: sul set point a suo favore Gaston recupera una palla dopo che questa sembrava avesse fatto il secondo rimbalzo; il punto prosegue e il francese infila un passante che gli permette di vincere il primo set contro Zverev. Quest'ultimo minaccia di abbandonare la partita, salvo poi tornare a giocare e ribaltare il risultato. Gaston: "Non ho sentito la palla rimbalzare due volte, altrimenti lo avrei detto"

BERRETTINI-HALYS LIVE

Episodio abbastanza curioso accaduto negli ottavi di finale dell'ATP di Amburgo tra Zverev e Gaston. Nel corso del primo set, sul set point in suo favore, il tennista francese recupera una palla dopo che questa sembrava avesse fatto il secondo rimbalzo. Lo scambio prosegue e nel colpo seguente Gaston infila un passante e conquista così il primo set. Il tedesco protesta vistosamente con il giudice di sedia, chiede l'intervento del supervisor e minaccia addirittura di voler abbandonare il match. La partita prosegue regolarmente e Zverev riesce a rimontare, aggiudicandosi l'accesso ai quarti di finale con il punteggio di 4-6, 6-2, 7-5.

Gaston: "Non ho sentito la palla rimbalzare 2 volte"

Dopo la partita Gaston ha pubblicato una storia su Instagram nella quale ha spiegato il suo punto di vista: "Sembra che ci sia stato un momento di tensione e la gente non capisce cosa sia successo. Ho dato tutto e non ho sentito la palla rimbalzare due volte. Ho lottato il più possibile. Ovviamente se avessi sentito la palla rimbalzare due volte l'avrei ammesso. Sascha e io lo sappiamo, non c'è stato assolutamente alcun problema. Avrei preferito vincere dopo una partita così dura, ma sarà per la prossima volta".

Gaston