ATP Atlanta, Bellucci ai quarti di finale: Mannarino battuto in tre set

ATP ATLANTA

Prosegue la corsa all'ATP 250 di Atlanta del 23enne azzurro, numero 146 del mondo, che supera 6-7, 6-4, 6-3 il francese Mannarino. Ai quarti di finale affronterà Rinderknech, intanto Bellucci ha già ritoccato il suo best ranking: occuperà almeno la posizione 125. Il tennis è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

MUSETTI-CERUNDOLO LIVE

Non si ferma la corsa all'ATP 250 di Atlanta per Mattia Bellucci. Il 23enne di Busto Arsizio, reduce da due qualificazioni consecutive in un tabellone del Grande Slam (Roland Garros e Wimbledon), si era garantito l'accesso al main draw sul cemento in Georgia e aveva sfruttato il ritiro al terzo set di Vukic per giocare gli ottavi di finale. E ora si è ripetuto contro l'esperto Adrian Mannarino, 36enne francese e testa di serie numero 2 del torneo, battuto 6-7, 6-4, 6-3 in due ore e 41 minuti di partita. Grande equilibrio nel primo set, dove entrambi non concedono nulla al servizio fino all'interruzione per pioggia (6-5 e 30-30 sul servizio di Bellucci). Si va al tie-break, vinto 8-6 dall'azzurro. Nel secondo set il francese piazza il break nel 3° game, gestisce il vantaggio e chiude 6-4 il parziale. Il terzo e decisivo set rispetta i turni di servizio fino all'8° game, quando Mattia strappa la battuta all'avversario e si aggiudica l'incontro. Prosegue l'ascesa di Bellucci, che ha già migliorato il suo best ranking (da numero 142 sarà almeno 125) e ai quarti di finale se la vedrà con un altro francese, Arthur Rinderknech.

Tutti i match su Sky Sport Plus ed Extra Match

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più ricco, coinvolgente e semplice. Basta andare sul canale Sky Sport Tennis al 203 e, con il tasto verde del telecomando di Sky Q via satellite o il tasto interattività di Sky Glass, se connessi alla rete internet, accedere alle immagini in diretta dai campi di gioco dei tornei acquisiti da Sky, curate e realizzate da ATP e WTA e in più, nella sezione Classifiche, visualizzare in tempo reale il ranking di singolare ATP e WTA. Per i clienti NOW è disponibile Extra Match, il servizio che mette a disposizione canali aggiuntivi per accedere alle immagini in diretta dai campi di gioco, curate e realizzate da ATP e WTA.