Il successo di Flavio Cobolli al primo turno su Tommy Paul in tre set è la notizia positiva della giornata a Cincinnati. Fuori nelle qualificazioni Sonego, Bronzetti e Trevisan. Il tennista romano, invece, avanza grazie al 6-2, 4-6, 7-5 rifilato al numero 10 del tabellone: sulla sua strada il derby con Darderi o match con Tabilo. Il Masters 1000 di Cincinnati è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
Fuori Sonego, Bronzetti e Trevisan
Nell'ultimo e decisivo turno delle qualificazioni si fermano Lorenzo Sonego, Lucia Bronzetti e Martina Trevisan. Il torinese, dopo aver battuto Borna Coric, perde 6-3, 3-6, 6-2 contro Jaume Munar in poco più di due ore di match. A risultare decisiva è la resa scadente di Sonego con la seconda di servizio. Nel tabellone femminile, Bronzetti si arrende a Lulu Sun: 7-6, 6-3 per la neozelandese dopo un'ora e mezza di gioco. Sconfitta anche per Trevisan con la 19enne Robin Montgomery, che vince con un doppio 6-4 e stacca il pass per il tabellone principale. L'azzurra non riesce a trovare le contromisure al servizio dell'avversaria (15 ace a 0 per la statunitense).
Cobolli al secondo turno: Paul ko in tre set
Ottima la prova di Flavio Cobolli che conferma la sua crescita battendo al primo turno Tommy Paul (10 del tabellone) al termine di una vera e propria battaglia conclusasi al terzo set e chiusa dall'italiano con il punteggio di 6-2, 4-6, 7-5 con un ace finale che premia l'ottima gara disputata dal tennista romano. Al secondo turno Cobolli potrebbe affrontare Darderi in un derby tutto italiano oppure vedersela con Tabilo. Grazie a questo successo Cobolli si assicura un posto tra le 32 teste di serie agli US Open. Statistiche alla mano, il tennista romano ha giocato un match solido specialmente sfruttando il servizio: 9 ace e il 72% di punti vinti con la prima, messa il 56% delle volte.