In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

ATP Shanghai, i risultati di oggi: Djokovic-Fritz in semifinale

atp shanghai

Decisa la seconda semifinale del Masters di Shanghai: Novak Djokovic batte in rimonta il classe 2005 Mensik e sabato affronterà lo statunitense Taylor Fritz, che ha superato Goffin in due set. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

Condividi:

Novak Djokovic torna in semifinale a Shanghai. La quarta testa di serie del seeding ha superato, non senza qualche difficoltà, il ceco Jakub Mensik, classe 2005 e n°65 del mondo. Dopo aver perso malamente il primo set al tie-break (breakkato sul 5-4 quando ha servito per chiudere), l'esperienza del 4 volte vincitore del Masters cinese è uscita. Prima il 6-1 del secondo parziale, poi il break iniziale nel terzo che ha indirizzato dalla sua parte un match che ha ampiamente sforato le due ore. 6-7, 6-1, 6-4 i parziali per Nole, che in questa stagione non ha ancora conquistato un titolo ATP. 

Anche Fritz in semifinale: battuto Goffin 6-3, 6-4

Sabato alle 13.30 sfiderà Taylor Fritz. Il tennista americano, n. 7 al mondo, ha battuto in due set il belga David Goffin con il punteggio di 6-3, 6-4 in un'ora e 22 minuti. Una partita senza difficoltà per Fritz, in controllo in entrambi i parziali senza dover giocare al massimo livello. Goffin ha disputato una partita a corrente alterna, tra colpi di qualità e difficoltà al servizio con solo il 35% di punti raccolti con la seconda. Fritz centra così la quinta semifinale Masters 1000 in carriera (la seconda dell'anno dopo Madrid) e diventa il secondo americano di sempre in semifinale a Shanghai dopo Sebastian Korda lo scorso anno. Tra Fritz e Djokovic sono 9 i precedenti, tutti vinti dal serbo.