A Belgrado per seguire il match di Eurolega tra Stella Rossa e Alba Berlino, Djokovic ha rilanciato in vista del 2025: "Giocherò nella prima settimana della stagione 2025, poi andrò agli Australian Open. Gli Slam restano il mio obiettivo"
Rinuncia per le Atp Finals, ma rilancio per il 2025. Novak Djokovic pensa al futuro dopo il forfait per il master di fine anno, concentrato sulla prossima stagione. "Il tennis è ancora il mio grande obiettivo" ha ammesso Djokovic che giovedì sera ha seguito al Pionir di Belgrado il match di Eurolega tra Stella Rossa e Alba Berlino. Nole volerà a fine novembre in Argentina per il match d'addio al tennis di Juan Martin Del Potro, poi inizierà a lavorare per lo swing australiano. A differenza del 2024, Djokovic ha spiegato che giocherà un torneo prima degli Australian Open: "Giocherò nella prima settimana della stagione, anche se ancora non so dove - ha raccontato a Sport Klub - Poi, naturalmente, sarò agli Australian Open. Ora farò una preparazione completa e ricominceremo da capo. Avevo solo bisogno di rinfrescarmi un po' dopo quest'anno".
"Obiettivi? Slam e giocare in Coppa Davis"
Per Djokovic ci sono due obiettivi: vincere ancora a livello Slam e rappresentare la Serbia in Coppa Davis. "I tornei dello Slam sono un obiettivo - ha aggiunto il serbo - Mi piacerebbe giocare anche in Coppa Davis, vedremo come andrà". Passo per passo. Il primo sarà Melbourne, lì dove Nole ha vinto 10 volte in carriera.