Atp Finals, Sinner si allena con Zverev: le news da Torino
atp finalsProsegue la preparazione di Sinner verso l'esordio di domenica contro De Minaur (ore 20.30, in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW). L'azzurro si è allenato con il n. 2 Sascha Zverev: due ore ad alta intensità tra i giocatori che quest'anno hanno vinto più match nel circuito
Intensità. È ciò che ha contraddistinto l'allenamento del venerdì di Jannik Sinner, sceso in campo sul Centrale della Inalpi Arena di Torino con Sascha Zverev. Il n. 1 e il n. 2 al mondo che, insieme, hanno collezionato 131 vittorie nel 2024. Un test importante per l'azzurro in vista dell'esordio di domenica alle Atp Finals contro Alex De Minaur (ore 20.30, in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW), soprattutto nel set d'allenamento svolto davanti a centinaia di bambini delle scuole che hanno riempito la tribuna dell'impianto torinese. Tanti cori per l'azzurro che, circondato come sempre dal team al completo (Vagnozzi, Cahill, Panichi e Badio), ha cercato gli ultimi accorgimenti con un campo più lento rispetto allo scorso anno. Due ore con pochi errori e alta intensità, da una parte e dall'altra, per alzare ancora il livello.
De Minaur, allenamento con Ruud
Sinner è entrato sul Centrale poche ore dopo Alex De Minaur che ha testato il campo con Casper Ruud. L'australiano, al debutto in carriera alle Atp Finals, arriva dai quarti di finale al Masters 1000 di Bercy e ritroverà Sinner nove mesi dopo la finale di Rotterdam vinta da Jannik. "Sinner gioca sempre con grande fiducia nei propri mezzi ed è il miglior tennista del mondo in questo momento - ha detto De Minaur durante il media day - Affrontarlo sarà una sfida, ma io amo le sfide e questa la aspetto con ansia".