Atp Brisbane, Arnaldi al 2° turno: Popyrin battuto in due set

atp brisbane

Ottimo debutto stagionale del sanremese che sul cemento del Queensland concede appena cinque game al n. 24 al mondo Alexei Popyrin. Matteo affronterà agli ottavi Reilly Opelka. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

Inizia bene il 2025 di Matteo Arnaldi. Il ligure ha superato il 1° turno dell'Atp 250 di Brisbane battendo Alexei Popyrin, n. 24 al mondo e testa di serie n. 7, con lo score di 6-3, 6-2 in poco più di un'ora di gioco. Una netta vittoria del 23enne di Sanremo che ha approcciato bene il match, tenendo il servizio a zero nei primi due turni. Dopo aver annullato due palle break tra il quinto e il settimo gioco, Arnaldi ha conquistato il break decisivo alla prima chance, ottenuta nell'ottavo game. Diverso, invece, il copione nel secondo parziale, indirizzato dall'azzurro con un early break nel terzo game e chiuso strappando ancora una volta il servizio all'avversario. Per Matteo ci sono tanti margini di miglioramento in vista dei prossimi incontri, a partire dal servizio visto che ha messo in campo solo il 44% di prime. 

Agli ottavi con Opelka

Il servizio sarà fondamentale negli ottavi di finale contro Reilly Opelka, tra i "big server" del circuito. Il 27enne americano, rientrato nel circuito a luglio dopo un lungo stop per infortunio, ha battuto all'esordio l'argentino Federico Gomez in due set (7-5, 6-4). Per Arnaldi c'è all'orizzonte il possibile quarto di finale contro Novak Djokovic. 

Leggi anche

United Cup, Italia ai quarti: Francia ko 3-0