Atp Hong Kong, Musetti ai quarti: Diallo battuto in due set

atp hong kong

Musetti in versione 2.0 (nuovo taglio di capelli e nuovo sponsor tecnico) inizia il 2025 con una convincente vittoria contro il canadese Diallo, liquidato con un netto 6-4, 6-3 in un'ora e 25 minuti di gioco. Un'ottima prova del carrarino che ai quarti affronterà lo spagnolo Munar. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino a domenica

Vince e convince il nuovo Lorenzo Musetti. In campo a Hong Kong nel primo torneo dell'anno con un nuovo look e un nuovo sponsor tecnico, il carrarino si è qualificato per i quarti di finale battendo in due set il canadese Gabriel Diallo, n. 87 al mondo: 6-4, 6-3 lo score in poco meno di un'ora e mezza di gioco. Una partita solida e matura di Musetti che ha trovato continuità al servizio (76% di prime in campo e una resa dell'81%), unita al suo tennis di grande qualità. Un mix perfetto per centrare il 30° quarto di finale Atp in carriera. 

Il racconto del match

Musetti approccia bene l'incontro, giocando da subito con grande personalità. Lorenzo concede nel secondo game le uniche palle break dell'incontro (annullate da 15-40 con due servizi vincenti), poi nel gioco successivo strappa il servizio a Diallo. Un break decisivo per il set, chiuso con un saldo positivo tra vincenti e gratuiti (11-9), ma soprattutto senza concedere chance all'avversario di rientrare in partita. Nel secondo set il copione non cambia: il turning point è nel quinto game, quando Musetti conquista il break recuperando da 30-0 con quattro punti consecutivi. Un passaggio che dà ulteriore fiducia all'azzurro che chiude i conti con il terzo break a favore del match. 

Leggi anche

Arnaldi fuori al 2° turno: vince Opelka in 2 set

Ai quarti con Munar

Al 30° quarto di finale in carriera nel circuito maggiore, Musetti tornerà in campo venerdì contro lo spagnolo Jaime Munar, n. 62 al mondo, che ha battuto in due set il portoghese Borges. Il bilancio nei precedenti è 1-1, con Lorenzo che ha vinto l'ultimo confronto (Wimbledon 2023).