L'annuncio dell'azzurra sui social: "Dopo una settimana intensa e gratificante a Sydney ho bisogno di un po' più di tempo per riposarmi e recuperare". Paolini è già a Melbourne per preparare gli Australian Open
Jasmine Paolini non giocherà il Wta 500 di Adelaide. Reduce dall'impegno in United Cup, l'azzurra avrebbe dovuto giocare l'Adelaide International da testa di serie n. 1, ma con un post sui social ha annunciato il forfait. "Mi dispiace comunicare che quest'anno non parteciperò al torneo di Adelaide - ha scritto Paolini su Instagram - Dopo una settimana intensa e gratificante a Sydney, ho bisogno di un po' più di tempo per riposarmi e recuperare. Un grande grazie a tutti i fantastici fan di Adelaide per la vostra comprensione e supporto. Non vedo l'ora di vedervi il prossimo anno".
Obiettivo Australian Open
Il focus di Paolini, dunque, si sposta sugli Australian Open. La toscana, che sabato ha festeggiato 29 anni, è già volata a Melbourne dove nella notte italiana ha svolto il primo allenamento sui campi in cemento di Melbourne Park. Jasmine sarà protagonista lunedì di un allenamento sulla Rod Laver Arena aperto al pubblico, insieme a Elina Svitolina.