Si allarga la base social di Jannik Sinner. Dopo gli Australian Open, il n. 1 al mondo ha aperto un canale YouTube (dove ha raggiunto velocemente i 50.000 iscritti e pubblicato un vlog sulla trasferta australiana) e un profilo TikTok. E i followers aumentano anche su Instagram e X
Instagram, X e adesso anche YouTube e TikTok. Jannik Sinner è sempre più presente sui social, nel segno di una chiara strategia comunicativa iniziata a novembre 2024 con l'ingresso nel suo team di un social media manager, il creator Alex Meliss. Dopo il trionfo agli Australian Open, Sinner è sbarcato su due nuove piattaforme: YouTube e TikTok. Piattaforme video, con l'obiettivo di allargare la fanbase e raggiungere le nuove generazioni. Il primo video su YouTube (canale che ha superato velocemente i 50.000 iscritti) si intitola "Jannik Sinner: winning my second Australian Open title". Un vlog che racconta la trasferta australiana di Sinner, dal post match contro Rune fino al trionfo, con la videochiamata finale a papà Hanspeter per mostargli il trofeo. Ancora nessun contenuto, invece, su TikTok dove ha già 2.700 followers.
La crescita su Instagram e X
I successi in campo vanno di pari passo con il successo mediatico di Sinner. Lo dimostrano i numeri sui canali social "storici" di Jannik, Instagram e X. Sulla prima piattaforma ha raggiunto 3,2 milioni di follower (erano meno di 3 milioni dopo il trionfo agli US Open), mentre sull'ex Twitter conta 284.000 follower. Sinner "insegue" Alcaraz su Instagram (lo spagnolo vanta 6,3 milioni di follower), ma il cambio di passo nella comunicazione del n. 1 al mondo ha già dato i primi frutti.
