Atp Indian Wells, i risultati degli italiani: ok Arnaldi e Gigante, fuori Sonego e Darderi
indian wellsNotte in chiaroscuro per i tennisti italiani al Masters 1000 di Indian Wells. Superano il primo turno Matteo Arnaldi e Matteo Gigante, fuori Lorenzo Sonego, Luciano Darderi e Giulio Zeppieri. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
Due vittorie e tre sconfitte. È il bilancio degli italiani impegnati nella parte bassa del tabellone al Masters 1000 di Indian Wells, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. A sorridere sono Matteo Arnaldi e Matteo Gigante, entrambi vittoriosi in tre set. Il sanremese, n. 35 al mondo, ha battuto l'americano Aleksandar Kovacevic, n. 94 Atp, con il punteggio di 6-3, 5-7, 6-4 in 2 ore e 31 minuti di gioco. Un match di lotta per Arnaldi, segnato da diverse sbavature al servizio (7 ace, ma anche 6 doppi falli e solo 58% di prime), ma vinto con caparbietà nel terzo set al quinto match point, dopo aver annullato tre palle del controbreak. Il ligure tornerà in campo sabato contro Andrey Rublev, vincitore poche settimane fa dell'Atp 500 di Doha. La vera sorpresa, però, è la vittoria di Matteo Gigante, la seconda in carriera in un Masters 1000. Entrato in tabellone dalle qualificazioni, il tennista romano (n. 218 Atp) ha battuto in rimonta l'argentino Sebastian Baez con lo score di 3-6, 6-1, 6-4. Il primo successo con un top 50 per Gigante che al 2° turno affronterà il n. 4 al mondo Taylor Fritz.
Fuori Sonego, Darderi e Zeppieri
Non è andata bene, invece, agli altri italiani scesi in campo nella notte, a partire da Lorenzo Sonego. Il torinese ha perso contro David Goffin, vincitore in poco meno di due ore di gioco con il punteggio di 6-4, 7-5. Un'ottima partita del tennista belga che ha confermato il buon momento dopo i quarti ad Acapulco, torneo in cui aveva interrotto una striscia di sette ko consecutivi. Prosegue, invece, il momento di difficoltà di Luciano Darderi. L'italoargentino è stato battuto dal francese Hugo Gaston con un doppio 6-3: per Luli sono 17 sconfitte nelle ultime 19 partite disputate. Fuori, infine, anche Giulio Zeppieri: in tabellone dalle "quali", il n. 394 al mondo ha perso contro l'australiano Walton (7-5, 6-1).

Leggi anche
Bronzetti al 2° turno: Kalinina battuta in 2 set
Doppio: eliminate Paolini/Errani
Subito ko anche Sara Errani e Jasmine Paolini nel torneo di doppio. Teste di serie n. 3 del tabellone, le azzurre hanno perso contro la coppia Muhammad/Schuurs con un netto 6-4, 6-0 in poco più di un'ora. Sara e Jasmine non perdevano un match all'esordio dal Wta 1000 di Wuhan dello scorso ottobre, allora battute dalla russa Alexandrova e la ceca Siniakova.