Esplora tutte le offerte Sky

Musetti in finale all'Atp Monte-Carlo: De Minaur battuto in tre set

atp monte-carlo
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Un meraviglioso Lorenzo Musetti elimina Alex De Minaur e conquista la sua prima finale Masters 1000! L'azzurro ha battuto l'australiano con il punteggio di 1-6, 6-4, 7-6(4) vincendo per la quarta volta su cinque in questo torneo una partita in rimonta. Musetti ottiene così la sesta finale Atp in carriera e nella giornata di domenica, a partire delle ore 12, affronterà Carlos Alcaraz. Tutto in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

MUSETTI-ALCARAZ, LA FINALE LIVE

Gli highlights di Musetti-De Minaur

Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Musetti in finale a Monte-Carlo: il match point su De Minaur

Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Musetti, pallonetto a De Minaur... perfetto

Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

De Minaur le prova tutte: Musetti lo sorprende

Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Musetti: "Non era facile con queste condizioni, ma ho avuto pazienza"

Queste le prime parole di Lorenzo Musetti dopo la vittoria contro Alex De Minaur: "Mi sembra di ripetere ogni giorno la stessa partita! A parte il match contro Berrettini, ho sempre fatto fatica a trovare il giusto ritmo all'inizio, però Alex oggi ha giocato molto bene. Con le condizioni di oggi non era facile, il campo era molto lento con la pioggia, era complicato superare il muro di Alex. Alla fine ho avuto pazienza e questa è stata la chiave"

Musetti in finale al Masters 1000 di Monte-Carlo! De Minaur battuto in tre set

È finita! Lorenzo Musetti batte Alex De Minaur 1-6, 6-4, 7-6(4) al termine di una partita tiratissima ed è per la prima volta in carriera in finale in un Masters 1000! Una sfida molto complicata per l'azzurro che, dopo aver perso nettamente il primo set, è riuscito ancora una volta a completare la rimonta. Nel secondo set (iniziato con qualche minuto di ritardo per via della pioggia), Musetti è ancora una volta salito di livello e ha chiuso 6-4 conquistando il break nel 9° gioco. Nel terzo, caratterizzato da break e controbreak e con Musetti che ha avuto la chance di servire per il match, è stato decisivo il tiebreak. Nella giornata di domani, a partire dalle ore 12, Musetti affronterà in finale Carlos Alcaraz.

MUSETTI-DE MINAUR 6-4 TIEBREAK LIVE

MUSETTI-DE MINAUR 5-4 TIEBREAK LIVE

MUSETTI-DE MINAUR 4-4 TIEBREAK LIVE

MUSETTI-DE MINAUR 4-3 TIEBREAK LIVE

MUSETTI-DE MINAUR 3-3 TIEBREAK LIVE

MUSETTI-DE MINAUR 2-3 TIEBREAK LIVE

MUSETTI-DE MINAUR 2-2 TIEBREAK LIVE

MUSETTI-DE MINAUR 1-2 TIEBREAK LIVE

MUSETTI-DE MINAUR 0-2 TIEBREAK LIVE

MUSETTI-DE MINAUR 0-1 TIEBREAK LIVE

12° game: Musetti tiene il servizio, 6-6 con De Minaur

Grande prova di Musetti! L'azzurro soffre ma sul 30-30 tira fuori un ace fondamentale per poi chiudere il game. Sarà il tiebreak a decidere questa sfida.

11° game: De Minaur tiene il servizio, 6-5 con Musetti

L'australiano tiene il turno di battuta e vince il terzo game consecutivo, servendo molto bene. Musetti servirà per restare nel torneo.

10° game: break di De Minaur, 5-5 con Musetti

Nulla da fare in questo caso per Musetti. De Minaur sale su 15-40 e, grazie al doppio fallo dell'azzurro, strappa il turno di battuta: 5-5.

9° game: De Minaur tiene il servizio, Musetti avanti 5-4

Senza difficoltà in questo game De Minaur conferma il suo turno di battuta. Ora Musetti servirà per conquistare la finale del Masters 1000 di Monte-Carlo.

8° game: Musetti tiene il servizio, 5-3 con De Minaur

Entriamo nelle fasi caldissime del match. Game non semplicissimo per Musetti che, sul 30-30, con un ottimo dritto e una prima vincente tiene il turno di battuta. De Minaur servirà per restare nel torneo.

7° game: De Minaur tiene il servizio, 4-3 con Musetti

De Minaur riesce a giocare in velocità e a zero tiene il turno di battuta (chiudendo il game anche con un ace).

6° game: Musetti conferma il break e tiene il servizio! 4-2 con De Minaur

Game fondamentale da parte di Musetti, che tiene il suo turno di battuta. De Minaur sale sullo 0-15, poi l'azzurro colleziona 4 punti consecutivi e, con un'ottima prima, chiude il game.

5° game: break di Musetti! 3-2 con De Minaur

Musetti torna avanti di un break! Altro game giocato molto bene dall'azzuro che, grazie all'errore con la palla corta di De Minaur, sale sul 30-40. L'australiano, poi, sbaglia con il dritto e perde, di nuovo, il turno di battuta.

4° game: controbreak De Minaur, 2-2 con Musetti

Arriva subito il controbreak dell'australiano. Brutto passaggio a vuoto di Musetti, autore di diversi errori nel corso del game.

3° game: break di Musetti! 2-1 con De Minaur

Altro grandissimo game di Musetti! L'azzurro sale sul 15-30 con un fantastico passante di diritto incrociato, poi porta la sfida ai vantaggi, in cui ci sono due errori di De Minaur (uno con il rovescio, l'altro col dritto) che permettono a Musetti di passare in vantaggio: 2-1! 

2° game: Musetti tiene il servizio, 1-1 con De Minaur

Game non semplicissimo per Musetti, fortunato sul 40-30 dell'errore con il rovescio di De Minaur. L'azzurro poi tiene il turno di battuta con un buon servizio.

1° game: De Minaur tiene il servizio, 1-0 con Musetti

L'australiano con un incredibile passante di rovescio a una mano sale sul 40-15, poi chiude il game con una buona prima.

3° SET AL VIA. De Minaur al servizio.

Musetti vince il secondo set 6-4! Si va al terzo

E ancora una volta arriva la reazione di Musetti! Dopo aver perso 6-1 il primo set, l'azzurro sale di livello e conquista il secondo con il punteggio di 6-4. Decisivo il break nel 9° game per il 5-4. Si va al terzo set.

musetti

9° game: break di Musetti! 5-4 con De Minaur

Musetti torna in vantaggio! Sul 15-30, con uno stupendo pallonetto l'azzurro conquista due palle break, sfruttando la prima con lo smash. Musetti servirà per portare la sfida al terzo set.

8° game: Musetti tiene il servizio, 4-4 con De Minaur

L'azzurro tiene senza problemi questo turno di battuta. Sul 40-15, De Minaur sbaglia con il rovescio e permette a Musetti di conquistare il game.

7° game: De Minaur tiene il servizio, 4-3 con Musetti

Musetti si porta avanti grazie a un doppio fallo di De Minaur, ma poi commette due errori di dritto (40-15). L'australiano, alla fine, con un'ottima prima chiude il game.

6° game: Musetti tiene il servizio, 3-3 con De Minaur

Game molto lungo ma fondamentale in cui Musetti tiene la battuta. L'azzurro si porta sul 40-30 grazie a un passante di rovescio incrociato, poi con il servizio vincente chiude il game.

5° game: De Minaur annulla una palla break e tiene il servizio, 3-2 con Musetti

De Minaur manda in rete il diritto incrociato e permette a Musetti di salire sul 30-40, non concretizzato dall'azzurro che manda lunga la risposta col dritto. L'australiano poi chiude lo scambio con una volée di dritto.

4° game: break di De Minaur, 2-2 con Musetti

De Minaur è velocissimo a entrare in campo e sale sul 15-40, poi Musetti mette in rete il diritto e perde il turno di battuta. Da potenziale 3-0 per l'azzurro, ora la situazione è di perfetta parità: 2-2.

3° game: De Minaur annulla una palla break e tiene il servizio, Musetti avanti 2-1

Con due errori di dritto dell'australiano, Musetti sale sul 30-40 e ha una palla break a disposizione. De Minaur con un gran passante porta la sfida ai vantaggi e completa la rimonta con due ottime prime.

2° game: Musetti conferma il break, 2-0 con De Minaur

La partita sembra, al momento, completamente cambiata in questo inizio di secondo set. Musetti tiene per la prima volta del match il suo turno di battuta e conferma il break conquistato nel game precedente: 2-0!

1° game: break di Musetti! 1-0 con De Minaur

Partenza fantastica di Musetti! L'azzurro strappa subito la battuta a De Minaur. Con un'ottima volée di diritto, Musetti va su palla break che chiude grazie all'errore di De Minaur (che manda il rovescio in rete).

2° SET AL VIA. De Minaur al servizio.

Si riparte!

Piove di meno sul Centrale, ci sono le condizioni per riprendere a giocare.

Il giudice di sedia invita i giocatori a non lasciare il campo nonostante la pioggia: "Aspettiamo qualche minuto".

Partita al momento interrotta

Continua a piovere sul Principato, la sfida è al momento interrotta.

De Minaur vince il primo set: 6-1

Primo set dominato da parte dell'australiano, che strappa anche questo turno di battuta a Musetti: 6-1 il risultato dopo 36 minuti di gioco.

de minaur

6° game: De Minaur tiene il servizio, 5-1 con Musetti

L'australiano gestisce il game senza difficoltà, per la prima volta all'interno del match. Musetti servirà per restare nel set.

Qualche gocciolina di pioggia intanto sul Centrale del Principato...

5° game: break di De Minaur, 4-1 con Musetti

L'australiano torna avanti di due break, strappando ancora la battuta a Musetti. L'azzurro è abile ad annullare tre palle break (sfruttando in una circostanza anche l'errore di dritto di De Minaur), poi perde il servizio mandando lungo il rovescio.

4° game: Musetti recupera un break! De Minaur avanti 3-1

Ecco la reazione dell'azzurro! Musetti strappa il turno di battuta a De Minaur al termine di un game lunghissimo. L'australiano, dopo aver annullato una palla break, ne concede un'altra mandando in rete il rovescio lungolinea. Poi, con uno stupendo diritto lungolinea, Musetti conquista il game.

3° game: altro break di De Minaur, 3-0 con Musetti

Partenza in salita per Musetti, che perde anche il secondo turno di battuta. De Minaur gestisce gli scambi e strappa la battuta all'azzuro al secondo smash.

2° game: De Minaur salva una palla del controbreak e tiene il servizio, 2-0 con Musetti

Game al servizio non facile per De Minaur, che con un doppio fallo e un errore con il dritto concede a Musetti una palla break. L'australiano è bravo con la volée di diritto a portare la sfida ai vantaggi. Poi, approfitta del rovescio in rete di Musetti per chiudere il game.

1° game: break di De Minaur, 1-0 con Musetti

Inizio difficile per Musetti, che perde subito il turno di battuta. De Minaur approfitta di due errori di dritto dell'azzurro per prendersi il primo game.

1° SET AL VIA. Musetti al servizio.

Via al riscaldamento! Chi vince affronterà in finale (in programma domani alle ore 12) Carlos Alcaraz.

Giocatori in campo! Tra poco si parte!

Alcaraz batte Davidovich: tra poco Musetti-De Minaur su Sky

Il 21enne spagnolo è il primo finalista del Masters 1000 di Monte-Carlo! Decisiva la vittoria contro Davidovich Fokina in due set: 7-6(2), 6-4 il punteggio finale. Tra poco, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW, Lorenzo Musetti contro Alex De Minaur. LA CRONACA DEL MATCH

Intanto, sul Centrale si gioca ancora tra Carlos Alcaraz e Davidovich Fokina. Il n. 3 del mondo ha vinto il primo set 7-6(2) e, avanti 5-4 nel secondo, si prepara per servire per il match. Al termine della prima semifinale, toccherà a Lorenzo Musetti.

Assegnate le wild card in vista dei prossimi Internazionali d'Italia, al via da mercoledì 6 maggio al Foro Italico a Roma. Tra gli uomini spicca Fabio Fognini, dal 2008 sempre nel tabellone principale. Attesa anche per il baby fenomeno Federico Cinà. Tra le donne c'è Sara Errani, finalista nel 2014 e semifinalista nel 2013. Il torneo in diretta dal 7 al 18 maggio su Sky Sport e in streaming su NOW. LA GALLERY

Tutte le partite su Sky Sport Plus ed Extra Match

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più ricco, coinvolgente e semplice. Basta andare sul canale Sky Sport Tennis al 203 e, con il tasto verde del telecomando di Sky Q via satellite o il tasto interattività di Sky Glass, se connessi alla rete internet, accedere alle immagini in diretta dai campi di gioco dei tornei acquisiti da Sky, curate e realizzate da ATP e WTA e in più, nella sezione Classifiche, visualizzare in tempo reale il ranking di singolare ATP e WTA. Per i clienti NOW è disponibile Extra Match, il servizio che mette a disposizione canali aggiuntivi per accedere alle immagini in diretta dai campi di gioco, curate e realizzate da ATP e WTA.

Al momento De Minaur è il giocatore con più vittorie nel circuito ATP (ben 20) in questa stagione. L'australiano cerca la sua seconda finale in un Masters 1000.

In caso di vittoria, De Minaur diventerebbe il secondo finalista australiano in un Masters 1000 su terra.

Musetti-De Minaur, tutti i precedenti

  • Australian Open 2022: De Minaur b. Musetti 3-6, 6-3, 6-0, 6-3
  • Queen's 2024: Musetti b. De Minaur 1-6, 6-4, 6-2

Il percorso di De Minaur

  • 1° turno: bye
  • 2° turno: De Minaur b. Machac 3-6, 6-0, 6-3
  • Ottavi: De Minaur b. Medvedev 6-2, 6-2
  • Quarti: De Minaur b. Dimitrov 6-0, 6-0

Alex De Minaur arriva dalla vittoria schiacciante contro Grigor Dimitrov: doppio 6-0 in soli 44 minuti di gioco.

Musetti cerca la sesta finale Atp in carriera, la terza sulla terra dopo Amburgo 2022 e Umago 2023.

Il percorso di Musetti

  • 1° turno: Musetti b. Bu 4-6, 7-5, 6-3
  • 2° turno: Musetti b. Lehecka 1-6, 7-5, 6-2
  • Ottavi: Musetti b. Berrettini 6-3, 6-3
  • Quarti: Musetti b. Tsitsipas 1-6, 6-3, 6-4

L'azzurro cercherà di diventare il settimo finalista diverso in un Masters 1000 nato negli anni 2000.

Alcaraz vince il primo set contro Davidovich

Lo spagnolo al tiebreak riesce a conquistare il primo set: 7-6(2) il punteggio dopo ben un'ora e 5 minuti di gioco. Tra poco il secondo set da seguire su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW. Poi, toccherà a Lorenzo Musetti.

Musetti ha un record di 13 vittorie e 2 sconfitte sulla terra rossa da luglio.

Musetti punta a diventare il terzo finalista italiano a Monte-Carlo nell'Era Open, dopo Corrado Barazzutti nel 1977 (sconfitto da Borg) e Fabio Fognini che nel 2019 è stato il primo italiano a vincere un Masters 1000 dal 1990 (ovvero da quando sono stati introdotti nel calendario ATP).

Musetti a Sky dopo la vittoria contro Tsitsipas: "Pronto per prendermi la finale"

Musetti, che passante! Il punto contro Tsitsipas

Musetti elimina Tsitsipas a Monte-Carlo: il match point

Gli highlights di Musetti-Tsitsipas

Lorenzo Musetti è reduce dalla vittoria, l'ennesima in rimonta, contro il campione in carica Stefanos Tsitsipas con il punteggio di 1-6, 6-3, 6-3.

MUSETTI b. DE MINAUR 1-6, 6-4, 7-6 LIVE

  •  Solo su Sky il grande Tennis gioca tutto l'anno. Segui gli appuntamenti che vedono sfidarsi i migliori giocatori del mondo: i tornei dell'ATP Tour e del WTA Tour, incluse le Nitto ATP Finals e le WTA Finals, Wimbledon e lo US Open.
  • Guarda Musetti-De Minaur su Sky o in streaming su NOW

Il match è in programma non prima delle 14.30 e al termine della prima semifinale tra Alcaraz e Davidovich Fokina.

Sul nostro liveblog, cronaca e aggiornamenti della semifinale.

Il match è in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW.

Giornata di semifinali al Masters 1000 di Monte-Carlo. Protagonista assoluto il nostro Lorenzo Musetti, che affronterà per un posto in finale l'australiano Alex De Minaur.

TENNIS: ALTRE NEWS