Wta Bad Homburg, Paolini in semifinale: Haddad Maia battuta 7-5, 7-5
wta bad homburgL'azzurra ha sconfitto la brasiliana Beatriz Haddad Maia con il punteggio di 7-5, 7-5 in un'ora e 34 minuti di gioco, conquistando la quarta semifinale della stagione. Venerdì se la vedrà contro Iga Swiatek. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
Jasmine Paolini è in semifinale al Wta 500 di Bad Homburg. L'azzurra ha battuto con il punteggio di 7-5, 7-5 la brasiliana Beatriz Haddad Maia (numero 21 del ranking Wta) in un'ora e 34 minuti di gioco. Una buona prestazione da parte della toscana che conquista così la quarta semifinale della stagione, la terza in carriera su erba. Per un posto in finale, Paolini affronterà Iga Swiatek.
La cronaca del match
Il primo set è stato molto equilibrato: dopo aver servito per il set sul 5-4 e aver subito il controbreak da Haddad Maia, nel game successivo Paolini ha strappato il servizio alla brasiliana per la seconda volta. Salita 6-5, la numero 4 del ranking Wta ha iniziato a controllare sempre di più gli scambi e ha chiuso il primo parziale 7-5 in 44 minuti di gioco. Nel secondo set Paolini è sempre stata molto lucida, ha commesso pochi errori e ha sfruttato il doppio fallo di Haddad Maia nell'undicesimo game per salire sul 6-5 e conquistare il break che le ha poi permesso di vincere il match.