Wimbledon, Sinner: "Buon esordio, come voto tra il 7 e l'8". VIDEO
wimbledonSinner soddisfatto dopo la vittoria all'esordio a Wimbledon con Nardi: "Mi do tra il 7 e l'8 come voto. Posso migliorare certe cose, ma le partite iniziali non sono facili. Dispiace giocare contro un italiano, ma uno deve andare avanti e sono felice che sia toccato a me. Sono molto felice della mia prestazione e del servizio". Giovedì il secondo turno con Vukic, in diretta esclusiva su Sky Sport e in streaming su NOW
LIVE: SINNER-VUKIC - TUTTI I RISULTATI
"Il voto generale che mi do per essere la prima partita è positivo, tra 7 e 8". Jannik Sinner sorride dopo la vittoria all'esordio ai Championships contro Luca Nardi. "Posso migliorare certe cose, però come prima partita è stato un buon inizio - ha detto il n. 1 al mondo a Sky Sport -. Soprattutto per come ho finito, meglio di come ho iniziato. All’inizio facevamo fatica anche fatica a colpir bene la palla. Adesso vediamo come va tutto il resto. Sono contento di aver giocato sul campo 1 e vediamo dove giocherò la prossima. I dettagli fanno un po’ la differenza, sto molto attento, stiamo lavorano bene".
"Lavorato tanto sul servizio dopo Halle"
Un derby senza storie, chiuso in un'ora e 48 minuti: "Dispiace giocare contro un italiano - aveva ammesso nell'intervista in campo -. Ma uno deve andare avanti, quindi sono felice che sia toccato a me". Soddisfatto "della prestazione e anche del servizio", Sinner ha dovuto fare anche i conti con l'insolito il caldo londinese: "L’atmosfera è fantastica come sempre. So che fa molto caldo, è molto umido. Non ricordo l’ultima volta che il tempo fosse così a Londra. Sono molto felice per oggi e ovviamente cercherò di continuare così. Cercherò di godermi il gioco qui. Se non ti diverti a giocare su questi campi, non so dove potresti divertirti". Per Sinner è stata un'ottima partita soprattutto al servizio: 90% di punti con la prima e appena 12 punti persi. "Abbiamo lavorato tanto sul servizio dopo Halle - aveva spiegato Sinner - Oggi, soprattutto nei momenti importanti, ho sentito di servire molto bene. Le prime partite non sono mai facili".