Atp Toronto, i risultati degli italiani: Gigante al 2° turno, Bellucci si ritira
atp torontoMatteo Gigante al 2° turno del Masters di Toronto: il romano, in gara con una wild-card, rimonta l'ex n°12 del mondo Borna Coric. Bellucci costretto al ritiro nel match d'esordio contro Hugo Gaston, fermato dai crampi all'inizio del terzo set dopo aver sfiorato la vittoria in due parziali. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
Matteo Gigante sfrutta al meglio la wild-card concessagli dagli organizzatori a Toronto e firma la quarta vittoria in carriera con un Masters 1000. Il numero 125 del mondo, che era all'esordio sul cemento canadese, ha piegato in rimonta il croato Borna Coric, numero 92 del ranking (ma ex n°12), con i parziali di 4-6, 6-2, 7-6 dopo due ore e 36 minuti di lotta. Decisivo un terzo set giocato con cuore e intelligenza, in cui recupera due volte un break di svantaggio, non pensa troppo a due match point non sfruttati sul 5-4 e si impone 7-2 al tie-break. Al 2° turno affronterà il canadese Gabriel Diallo, numero 36 ATP e 27^ testa di serie del seeding.
Bellucci si ritira con Gaston: crampi nel 3° set
Epilogo amaro per Mattia Bellucci al Masters 1000 di Toronto. Impegnato nel match d'esordio contro il francese Hugo Gaston, l'azzurro è stato costretto al ritiro all'inizio del terzo set per crampi: 3-6, 6-4, 2-0 il punteggio fino alla decisione di Bellucci di alzare bandiera bianca. Non mancano i rimpianti per il tennista lombardo che, dopo aver condotto autorevolmente il primo set, era riuscito a recuperare un break di svantaggio nel secondo set. Poi il passaggio a vuoto nel nono game, che ha consentito a Gaston di trascinare la partita al terzo set. Un parziale risolto in pochi minuti perché Bellucci ha accusato i crampi nel game d'apertura (al servizio) e, dopo aver subito il break e perso il successivo gioco a zero, ha scelto di ritirarsi. Gaston avanza così al secondo turno dove affronterà Andrey Rublev, finalista un anno fa in Canada e testa di serie numero 6 del tabellone.