Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Sinner al 3° turno all'Atp Cincinnati: Galan battuto 6-1, 6-1

cincinnati open

Debutto perfetto da parte di Jannik Sinner. Il numero 1 al mondo ha sconfitto il colombiano Daniel Galan (numero 134 del ranking) con il punteggio di 6-1, 6-1 in 59 minuti di gioco. Al terzo turno, Sinner affronterà il canadese Gabriel Diallo. Il torneo è in diretta fino al 18 agosto su Sky Sport e in streaming su NOW

SINNER-ALCARAZ LIVE

Al 3° turno sarà Sinner-Diallo

Gabriel Diallo ha battuto l'argentino Sebastian Baez in due set (7-5, 6-4). Sarà lui l'avversario di Jannik Sinner al 3° turno al Masters 1000 di Cincinnati.

Cincinnati, chi sarà l'avversario di Sinner al 3° turno? Il tabellone di Jannik

Cincinnati, chi sarà l'avversario di Sinner al 3° turno? Il tabellone di Jannik

Vai al contenuto

Gli highlights di Sinner-Galan

Sinner: "Oggi è andato tutto nella giusta direzione"

"I match sono sempre difficili. Non sapevo bene che cosa aspettarmi, sono molto contento - ha detto Sinner nell'intervista post partita -. Non è facile giocare qui: è un campo molto veloce. A tratti ho servito come volevo e per essere il primo match sono soddisfatto. Il caldo l'ho sentito sin da subito. Sapevo che le condizioni qua sono toste, ma oggi è andato tutto nella giusta direzione".

Sinner al 3° turno: Galan battuto 6-1, 6-1

Finisce qui a Cincinnati! Debutto perfetto da parte di Jannik Sinner che batte con un netto 6-1, 6-1 il colombiano Daniel Galan in 59 minuti di gioco. Partita controllata dall'inizio alla fine da parte del numero uno al mondo, che conquista la 22^ vittoria consecutiva sul cemento. Sinner accede così al terzo turno, in cui affronterà Gabriel Diallo.

sinner

6° game: Sinner tiene il servizio, 5-1 con Galan

Altro game in battuta perfetto da parte di Sinner. A zero (e con un altro ace, il sesto della sua partita) Sinner sale 5-1. Galan servirà per restare nel match.

5° game: break Sinner! 4-1 con Galan

Arriva un altro break da parte di Sinner! L'azzurro si porta sullo 0-40, ma subisce il tentativo di rimonta da parte di Galan. Il colombiano con una prima vincente e sfruttando l'errore di rovescio di Jannik sale 30-40, ma alla fine è Sinner a chiudere il game con una straordinaria risposta.

4° game: Sinner tiene il servizio, 3-1 con Galan

Dopo un terzo game lunghissimo, Sinner comanda dall'inizio alla fine il quarto gioco: a zero (con anche tre ace) il numero uno al mondo conferma la battuta e si porta sul 3-1.

3° game: Galan tiene il servizio, Sinner avanti 2-1

Game, il più lungo della partita, diviso in due parti: Sinner parte bene, gestisce gli scambi e sfruttando anche un errore di dritto e un doppio fallo di Galan sale sul 15-40. L'azzurro, con due palle break a disposizone, prima colpisce il nastro con la risposta di dritto (30-40), poi concede un gratuito con il dritto (il terzo della sua partita). Ai vantaggi, Sinner va dentro con una meravigliosa smorzata e si procura un'altra chance di break che non riesce però a sfruttare (saranno cinque in totale in questo game). Alla quinta parità, Galan cresce al servizio, vince due punti consecutivi e tiene la battuta. 

2° game: Sinner tiene il servizio, 2-0 con Galan

L'azzurro sale 15-0 con un ace (il secondo della sua partita), poi commette un gratuito di rovescio (15-15). Da quel momento, in campo c'è solo Sinner: tre punti consecutivi e break confermato, 2-0.

1° game: break Sinner! 1-0 con Galan

Sinner riparte alla grandissima e conquista subito il break in apertura. Sul 30-30, Galan commette un brutto errore di dritto. Sinner ne approfitta e chiude alla prima chance di 1-0 con una super risposta di dritto.

2° SET AL VIA: Galan al servizio.

Sinner vince il 1° set: 6-1 contro Galan

Non c'è partita sul Centrale di Cincinnati. Jannik Sinner domina il primo set contro Daniel Galan: 6-1 il parziale in 26 minuti di gioco per il numero 1 al mondo, al momento praticamente perfetto. Qualche segnale di reazione da parte del colombiano, che dopo aver portato nell'ultimo game la sfida ai vantaggi ha sprecato anche una palla break (annullata con una solidissima prima da parte di Sinner).Tra poco il secondo set LIVE su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW

sinner cincinnati

6° game: Galan tiene il servizio, Sinner avanti 5-1

Arriva una piccola reazione di Galan: il colombiano sale 30-0 con un servizio vincente e grazie all'errore di rovescio di Sinner. Poi arrivano due ace consecutivi che permettono a Galan di vincere il primo game della sua partita. Applausi di incoraggiamento da parte del pubblico, con il 29enne che risponde mostrando un piccolo sorriso. Sinner si prepara a servire per chiudere il primo set.

5° game: Sinner tiene il servizio, 5-0 con Galan

Ancora game gestito in maniera perfetta da Sinner. L'azzurro sale 40-0 approfittando anche dell'errore di dritto di Galan, che non sa come reagire agli attacchi del numero uno al mondo: 5-0 dopo 15 minuti di gioco. Il colombiano servirà per restare nel primo set.

4° game: break Sinner! 4-0 con Galan

Sinner in totale controllo del match. L'azzurro sale 0-15 con un bel punto di rovescio, poi ci sono tre errori consecutivi con il dritto di Galan: a zero arriva il secondo break del match per Sinner.

3° game: Sinner tiene il servizio, 3-0 con Galan

Quando c'è Sinner al servizio al momento non si gioca! Due prime vincenti e un ace per il numero uno del mondo che a zero tiene il turno di battuta e conferma il break conquistato in apertura.

2° game: break Sinner! 2-0 con Galan

Partenza perfetta da parte di Sinner. L'azzurro vince il primo punto del secondo game con un gran dritto sulla riga e sale sullo 0-15. Sinner ha a disposizione una palla break (30-40), ma Galan è abile ad annullarla con un ace (il primo della sua partita). Ai vantaggi, arrivano due errori di dritto del colombiano che perde la battuta: 2-0 per Sinner.

1° game: Sinner tiene il servizio, 1-0 con Galan

Sinner parte alla grande con ben quattro prime vincenti. Non si è giocato in questo primo game. A zero il numero uno al mondo tiene il servizio.

Si comincia!

1° SET AL VIA: Sinner al servizio.

Via al riscaldamento!

Sinner in campo!

Ci siamo, tra poco si comincia! Il match è LIVE ora su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW

Sinner-Galan, tutti i precedenti

  • Davis Cup 2021: Sinner b. Galan 75 60
  • Wimbledon 2023: Sinner b. Galan 76 64 63

Il tabellone di Sinner a Cincinnati

Paul batte Martinez, tra poco Sinner-Galan

Dominio totale da parte dell'americano che batte Martinez con un netto 6-2, 6-2 in un'ora e 31 miniti di gioco. Tra poco toccherà a Jannik Sinner che sfiderà Daniel Galan.

Il 2025 è stato un altro anno eccezionale per Sinner, che ha sollevato due trofei del Grande Slam per la seconda stagione consecutiva e ha raggiunto la finale di un Masters 1000 a Roma. Ha difeso con successo il titolo all'Australian Open ed è diventato campione a Wimbledon per la prima volta

Sinner: "La prima partita sarà difficilissima"

Musetti eliminato, Bonzi vince in rimonta in tre set

Si è conclusa intanto la sfida tra Musetti e Bonzi. A vincere è stato il francese in 3 set.

Cincinnati, com'è andato il 2° turno di Musetti

Cincinnati, com'è andato il 2° turno di Musetti

Vai al contenuto

Dopo essere diventato il primo campione italiano di sempre a Cincinnati, Jannik Sinner va quest'anno a caccia di uno storico bis. Tra i giocatori in attività il più vincente è Novak Djokovic, tre volte campione nell'Ohio. Il record di vittorie appartiene a Roger Federer, sette volte trionfatore.

Cincinnati, l'albo d'oro del Masters 1000: tutti i vincitori

Cincinnati, l'albo d'oro del Masters 1000: tutti i vincitori

Vai al contenuto

Missione compiuta per Jannik Sinner, ufficialmente qualificato alle Finals di Torino. Secondo della Race con 6.010 punti, l'azzurro ha centrato aritmeticamente il traguardo già raggiunto da Alcaraz.

Atp Finals, Sinner è ufficialmente qualificato: la classifica

Atp Finals, Sinner è ufficialmente qualificato: la classifica

Vai al contenuto

Sinner si allena e si diverte con il calcio-tennis

Dopo qualche giorno di meritato riposto, Jannik ha ripreso gli allenamenti prima a Monte-Carlo e poi a Cincinnati.

Sinner fa il suo ritorno in campo da quel magico 13 luglio, data della finale di Wimbledon vinta con Alcaraz

Sinner guida le teste di serie del torneo al n°1. Nel seeding altri quattro azzurri: Musetti, Cobolli, Sonego e Darderi. TUTTE LE TESTE DI SERIE

Jannik esordisce così nel 7° Masters 1000 di questo 2025 e lo fa dopo aver avuto un bye al 1° turno.

Il match è in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW,. Sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti.

Jannik Sinner fa il suo ritorno in campo nel debutto al Cincinnati Open: il rivale è il colombiano Daniel Galan.

SINNER b. GALAN 6-1, 6-1

  • RISULTATI LIVE
  • Solo su Sky il grande Tennis gioca tutto l'anno. Segui gli appuntamenti che vedono sfidarsi i migliori giocatori del mondo: i tornei dell'ATP Tour e del WTA Tour, incluse le Nitto ATP Finals e le WTA Finals e lo US Open.

TENNIS: ALTRE NEWS