Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Sonego agli ottavi all'Atp Parigi: Musetti battuto in tre set

atp parigi

Lorenzo Sonego vince il derby azzurro. Il torinese ha sconfitto Lorenzo Musetti con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-1. Per Sonego, che affronterà al prossimo turno Daniil Medvedev, si tratta del primo ottavo di finale a livello Masters 1000 da Monte-Carlo 2024. Sconfitta che pesa per Musetti, che ha 390 punti di vantaggio su Auger-Aliassime nella Race e potrebbe esser sorpassato qualora il canadese raggiungesse la finale

SONEGO-MEDVEDEV LIVE

Gli highlights di Sonego-Musetti

Come cambia la Race per le Finals dopo il ko di Musetti a Parigi

Come cambia la Race dopo il ko di Musetti a Parigi

Come cambia la Race dopo il ko di Musetti a Parigi

Vai al contenuto

Sonego agli ottavi, Musetti ko in tre set

Finisce qui: Lorenzo Sonego batte nel derby azzurro Lorenzo Musetti per 3-6, 6-3, 6-1 dopo un'ora e 56 minuti di gioco ed è agli ottavi di finale del Masters 1000 di Parigi. Una partita divisa in più parti: nel primo set Musetti ha conquistato il break nel quarto gioco e chiuso con un convincente 6-3. Nel secondo set, invece, il carrarino ha sprecato due palle break nel settimo game e perso la battuta nel gioco successivo. Nel terzo parziale non c’è stata storia: dominio totale di Sonego, che agli ottavi di finale sfiderà Daniil Medvedev. Con questa sconfitta, Musetti ha ora 390 punti di vantaggio su Auger-Aliassime nella Race per le Finals e potrebbe esser sorpassato qualora il canadese raggiungesse la finale.

6° game: Sonego tiene il servizio, 5-1 con Musetti

Altro game in battuta e altro dominio di Sonego, in totale controllo negli scambi. Tanti gli errori di Musetti, che ora servirà per restare nel match.

5° game: break Sonego, 4-1 con Musetti

Si fa davvero dura per Musetti. Sonego nettamente più in forma in questa fase della partita: altro break, il secondo del set, che gli permette di salire 4-1.

4° game: Sonego tiene il servizio, 3-1 con Musetti

Game equilibrato ma in cui Sonego è parso ancora avere qualcosa in più. Sul 30-30, Musetti sbaglia con il dritto, poi Sonego chiude il game con una bellissima demi-volée.

3° game: Musetti tiene il servizio, Sonego avanti 2-1

Musetti tiene un turno di battuta fondamentale visto il risultato. A zero il carrarino interrompe una striscia di cinque giochi consecutivi Sonego.

2° game: Sonego tiene il servizio, 2-0 con Musetti

Sonego in totale controllo del match. Secondo game in cui ha gestito ogni scambio dall'inizio alla fine: a zero il torinese tiene il turno di battuta e conferma il break conquistato in precedenza.

1° game: break Sonego, 1-0 con Musetti

Arriva subito il break di Sonego, ma tanti gli errori da parte di Musetti. Il carrarino commette doppio fallo sul 30-15, poi sbaglia una volée di dritto che manda il torinese sul 30-40. La prima palla break del game è quella buona per Sonego, che sale 1-0 grazie all'errore di rovescio di Musetti.

3° SET AL VIA: Musetti al servizio.

Sonego vince il secondo set: 6-3 con Musetti

Sonego tiene il turno di battuta anche nel nono gioco e vince così il secondo set: 6-3 il punteggio contro Lorenzo Musetti. Grande parziale da parte del torinese, che ha prima annullato due palle break nel settimo game, poi ha strappato la battuta al suo avversario sul 4-3. Tra poco il terzo e decisivo set LIVE su Sky Sport Arena e in streaming su NOW.

8° game: break Sonego, 5-3 con Musetti

Arriva il break da parte di Sonego, molto bravo nel non mollare in nessuno scambio. Passaggio a vuoto da parte di Musetti, che commette un errore al volo sul 30-15 e un errore con il dritto che concede palla break al torinese (30-40). Qui arriva il doppio fallo (il terzo della sua partita) di Musetti, che perde così la battuta. Sonego servirà per portare la sfida al terzo set.

7° game: Sonego annulla due palle break e tiene il servizio, 4-3 con Musetti

Game lunghissimo in cui Musetti va due volte vicino al break. Sonego è bravissimo ad annullare la prima palla break con un ace, poi la seconda con servizio e volée. La sfida prosegue ai vantaggi, in cui il torinese vince due punti consecutivi per confermare un turno di battuta molto complicato.

6° game: Musetti tiene il servizio, 3-3 con Sonego

Game di totale controllo da parte di Musetti che a zero conferma il turno di battuta. Ristabilità la parità sul Court 1: 3-3.

5° game: Sonego tiene il servizio, 3-2 con Musetti

Game molto equilibrato e diviso in due parti: Musetti parte alla grande e sale 0-30 con un passante di rovescio splendido. Da qui arriva la reazione di Sonego che si affida al servizio e riesce a salire 40-30. Musetti annulla la prima chance di 3-2 del torinese giocando un imprendibile rovescio lungolinea. Si va ai vantaggi, in cui Sonego chiude il game con lo smash vincente in uscita dal servizio (con tanto di urlo per caricarsi subito dopo).

4° game: Musetti tiene il servizio, 2-2 con Sonego

Game più equilibrato rispetto agli altri visti in questo inizio di secondo set. Musetti sale 30-15, poi commette un brutto errore di dritto. In uno dei momenti più importanti del game, sul 30-30, il carrarino non sbaglia: servizio e comoda volée, poi chiude il game grazie all'errore di rovescio di Sonego. 86% di punti vinti da Musetti con la prima di servizio nel secondo parziale.

3° game: Sonego tiene il servizio, 2-1 con Musetti

Altro game molto solido da parte di Sonego, che va subito dentro con servizio e dritto vincente (15-0). Il torinese fa affidamento alla prima e a un ace (il secondo della sua partita) per salire 40-0 e tenere a zero la battuta. 

2° game: Musetti tiene il servizio, 1-1 con Sonego

Non si gioca in questo secondo game. Il carrarino è ancora una volta molto solido al servizio e a zero conferma il suo primo turno di battuta del secondo set. Parità.

1° game: Sonego tiene il servizio, 1-0 con Musetti

Sonego parte bene al servizio sfruttando anche i diversi errori di Musetti. Il carrarino, sul 30-15, sbaglia due volte consecutive di dritto, permettendo a Sonego di confermare il turno di battuta: 1-0.

2° SET AL VIA: Sonego al servizio.

Musetti vince il primo set: 6-3 con Sonego

Musetti non sbaglia e porta a casa il primo set: 6-3 il punteggio contro Lorenzo Sonego dopo 38 minuti di gioco. Un buon parziale da parte del carrarino, che dopo aver annullato una palla break nel terzo gioco ha strappato la battuta a Sonego nel game successivo. Tra poco il secondo set LIVE su Sky Sport Arena e in streaming su NOW

8° game: Sonego tiene il servizio, Musetti avanti 5-3

Diversi errori in questo game: Musetti sbaglia due volte di rovescio (30-0) e una volta di dritto (40-15). A trenta Sonego conferma la battuta. Musetti ora servirà per chiudere il primo set.

7° game: Musetti tiene il servizio, 5-2 con Sonego

Musetti in totale controllo al servizio: il carrarino a quindici tiene il turno di battuta, comandando in ogni scambio all'interno del game. Sonego servirà per restare nel primo set.

6° game: Sonego tiene il servizio, Musetti avanti 4-2

Sonego parte bene al servizio e sale subito 30-0 con una prima vincente e sfruttando l'errore con lo slice di Musetti. Sul 40-15 il torinese sbaglia con lo smash e spreca la prima chance di 2-4, poi chiude a trenta grazie all'errore di rovescio lungoriga di Musetti.

5° game: Musetti tiene il servizio, 4-1 con Sonego

Nessun problema per il carrarino in questo quinto gioco. Sonego sbaglia prima di dritto, poi di rovescio. Musetti va dentro con una prima vincente e a quindici conferma il break conquistato nel game precedente. 

4° game: break Musetti, 3-1 con Sonego

Arriva il primo break della partita ed è di Musetti. Sonego manda in rete la palla corta (15-40) e concede due palle break al carrarino. Il torinese gioca un'ottima seconda di servizio annullando la prima chance di 3-1 del suo avversario, poi però non può nulla sull'attacco di dritto di Musetti e perde la battuta. 

3° game: Musetti annulla una palla break e tiene il servizio, 2-1 con Sonego

Anche per Musetti arriva il suo primo ace del match (15-0). Sul 30-0 inizia la rimonta di Sonego che con una risposta profondissima e imprendibile per Musetti strappa il 30-30. Il carrarino manda lungo il rovescio e concede la prima palla break della partita (30-40). Musetti la annulla giocando una seconda di servizio molto veloce e ai vantaggi chiude il game.

2° game: Sonego tiene il servizio, 1-1 con Musetti

Tre prime vincenti e un ace sul 30-0. Inizio in battuta fantastico di Sonego che a zero, in un turno in cui non si è praticamente giocato, tiene il servizio. 

1° game: Musetti tiene il servizio, 1-0 con Sonego

Ottima partenza al servizio per Musetti. Il primo punto del match è del carrarino, che esce veloce dal servizio e approfitta dell'errore di Sonego. Subito dopo arriva il doppio fallo di Musetti (15-15), che comanda negli scambi successivi e a quindici conferma il suo primo turno di battuta.

Si parte! Inizia il derby Musetti-Sonego

1° SET AL VIA: Musetti al servizio.

Via al riscaldamento!

Svolto il sorteggio, ora inizia il riscaldamento. Poi si potrà finalmente partire con il derby. 

Giocatori in campo!

Musetti e Sonego sono in campo. La sfida è tutta da seguire LIVE su Sky Sport Arena e in streaming su NOW o sul nostro liveblog.

Davidovich Fokina batte Cazaux, tra poco Musetti-Sonego

Lo spagnolo ha sconfitto il francese Cazaux dopo due ore di gioco per 7-6, 6-4. Tra poco, dunque, in campo il derby azzurro tra Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego. Da seguire live su Sky Sport Arena e in streaming su NOW.

I precedenti tra Musetti e Sonego

  • 2024 - Atp Vienna (R32): Musetti b. Sonego 6-3, 6-2

In corso il secondo set tra Davidovich Fokina e Cazaux

Il secondo parziale è iniziato da 29 minuti. Lo spagnolo ha vinto il primo set ed è avanti 3-2 (con break). Dopo questa sfida, inizierà il derby Musetti-Sonego. QUI IL RISULTATO LIVE

Con la vittoria di Auger-Aliassime, Musetti è chiamato a vincere se vuole confermare il suo vantaggio di 480 punti sul canadese nella Race Atp. Al momento, in attesa del debutto del carrarino al Masters 1000 di Parigi, sono 390 i punti di vantaggio di Musetti su Auger-Aliassime. 

I risultati di mercoledì

  • [WC] Rinderknech (Fra) - [WC] Vacherot (Mon) 7-6, 3-6, 4-6
  • Altmaier (Ger) - [8] Ruud (Nor) 6-3, 7-5
  • [9] Auger Aliassime (Can) - Muller (Fra) 5-7, 7-6, 7-6
  • Cerundolo (Arg) - Kecmanovic (Srb) 7-5, 1-6, 7-6
  • Ugo Carabelli (Arg) - [3] Zverev (Ger) 7-6, 1-6, 5-7

In campo Sinner

Da pochi minuti è iniziata sul Centrale la sfida tra Jannik Sinner e Zizou Bergs. Parliamo del debutto al Masters 1000 di Parigi di questa stagione del numero 2 al mondo. Seguite la sfida con il nostro liveblog.

Sinner-Bergs LIVE su Sky Sport Uno

Sinner-Bergs LIVE su Sky Sport Uno

Vai al contenuto

Intanto il diretto rivale di Musetti per le Atp Finals, Felix Auger-Aliassime, è già agli ottavi grazie alla vittoria in tre set su Alexander Muller dopo più di tre ore di gioco. Di seguito gli highlights del match

Davidovich Fokina vince il primo set contro Cazaux

Lo spagnolo porta a casa il primo set al tiebreak: 7-6 il punteggio dopo ben un'ora e 8 minuti di gioco contro il francese Cazaux. Ora il secondo set, da seguire su Sky Sport Arena, Sky Sport Mix e in streaming su NOW. Dopo questa sfida, toccherà al derby azzurro tra Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego.

Chi vince affronterà negli ottavi di finale Daniil Medvedev che oggi non è sceso in campo per via del forfait pre match di Grigor Dimitrov

Sonego va a caccia degli ottavi a livello Masters 1000 per la prima volta da Monte-Carlo 2024

Sonego ha un bilancio di 6 vittorie e 35 sconfitte contro giocatori top 10. L'ultimo successo risale al Roland Garros 2023 contro Rublev

Per Musetti è il terzo evento su cemento indoor della stagione dopo Bruxelles e Vienna, giocati nelle ultime due settimane. In Belgio non è andato oltre i quarti mentre in Austria si è fermato in semifinale

Musetti ha un bilancio di 6 vittorie e 1 sconfitta con connazionali da Wimbledon dello scorso anno. L'unica sconfitta contro Jannik Sinner nei quarti degli US Open di quest'anno

I giocatori con almeno 20 vittorie Masters 1000 in una stagione dal 2020

  • 2025: Carlos Alcaraz (21)
  • 2024: Jannik Sinner (28), Alexander Zverev (28) 
  • 2023 Carlos Alcaraz (25), Daniil Medvedev (24), Andrey Rublev (21), Jannik Sinner (21), Hubert Hurkacz (20) 
  • 2022: Stefanos Tsitsipas (22) 
  • 2021: Stefanos Tsitsipas (20)

Con una vittoria oggi Musetti diventerebbe il secondo giocatore a centrare quest'anno le 20 vittorie a livello Masters 1000 dopo Carlos Alcaraz. Per ora l'azzurro ha un record di 19 vittorie e 8 sconfitte

Tutti i match su Sky Sport Plus ed Extra Match

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più ricco, coinvolgente e semplice. Basta andare sul canale Sky Sport Tennis al 203 e, con il tasto verde del telecomando di Sky Q via satellite o il tasto interattività di Sky Glass, se connessi alla rete internet, accedere alle immagini in diretta dai campi di gioco dei tornei acquisiti da Sky, curate e realizzate da ATP e WTA e in più, nella sezione Classifiche, visualizzare in tempo reale il ranking di singolare ATP e WTA. Per i clienti NOW è disponibile Extra Match, il servizio che mette a disposizione canali aggiuntivi per accedere alle immagini in diretta dai campi di gioco, curate e realizzate da ATP e WTA.

Amici fuori dal campo, i due Lorenzo hanno giocato spesso insieme in doppio e quest'anno hanno raggiunto la finale del Masters 1000 di Cincinnati, persa contro Mektic e Ram. 

Tra Musetti e Sonego c'è un solo precedente che risale al torneo di Vienna dello scorso anno: al primo turno vinse il carrarino con lo score di 6-3, 6-2 in poco più di un'ora

Musetti: "Mia stagione migliore, le Finals la ciliegina"

Sonego: "Bello e difficile il derby con l'amico Musetti"

Sonego si presenta al derby con Musetti dopo la convincente vittoria all'esordio su Sebastian Korda, battuto con un netto 6-2, 6-3

Musetti è reduce dalla semifinale all'Atp 500 di Vienna, persa contro Sascha Zverev.

Testa di serie n. 7, Musetti entra in gioco direttamente al secondo turno dopo aver usufruito di un bye.

A Parigi Musetti andrà a caccia degli ultimi punti per conquistare la qualificazione alle Atp Finals di Torino. Ecco cosa gli serve. LE COMBINAZIONI

Il programma di oggi su Sky Sport e NOW

SKY SPORT UNO (201)

  • LIVE: Ugo Carabelli (Arg) vs Zverev (Ger)
  • a seguire: Bergs (Bel) vs Sinner (Ita)
  • ore 19: Moutet (Fra) vs Bublik (Kaz)

SKY SPORT TENNIS (203)

  • LIVE: Davidovich Fokina (Esp) vs Cazaux (Fra)
  • a seguire: Musetti (Ita) vs Sonego (Ita)
  • a seguire: Khachanov vs Fonseca (Bra)

Il match, in programma dopo Davidovich Fokina-Cazaux, sarà in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW, sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti.

È derby azzurro al Masters 1000 di Parigi: in campo Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego.

MUSETTI-SONEGO 6-3, 3-6, 1-5 LIVE SU SKY SPORT ARENA

  • Guarda Musetti-Sonego su Sky o in streaming su NOW
  • Solo su Sky il grande Tennis gioca tutto l'anno. Segui gli appuntamenti che vedono sfidarsi i migliori giocatori del mondo: i tornei dell'ATP Tour e del WTA Tour, incluse le Nitto ATP Finals e le WTA Finals, Wimbledon e lo US Open.

TENNIS: ALTRE NEWS