Atp Parigi, i risultati di oggi: Zverev, Auger-Aliassime e Bublik in semifinale
atp parigiIl tedesco è in semifinale al Masters 1000 di Parigi: decisiva la vittoria contro Medvedev in tre set. Sfiderà Jannik Sinner. Vittoria anche per Felix Auger-Aliassime: il canadese mette fine alla striscia vincente di Vacherot e resta in corsa per le Finals. Affronterà Bublik, che ha rimontato De Minaur. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
Alexander Zverev è in semifinale al Masters 1000 di Parigi. Il campione in carica ha sconfitto Daniil Medvedev per 2-6, 6-3, 7-6 dopo due ore e mezza di gioco. Una partita molto equilibrata, soprattutto nel terzo e decisivo set. Medvedev (che con questo ko è ufficialmente fuori dalla Race per le Finals) ha avuto due match point a disposizione in risposta sul 5-4. Zverev li ha annullati ed è riuscito a portare la sfida al tiebreak, vinto 7-5. Per il tedesco, numero 3 del seeding, si tratta della prima vittoria contro Medvedev da Cincinnati 2023, l'ottava in generale nei loro precedenti (in cui è sotto 14-8). Sabato affronterà Jannik Sinner, con i due che sono reduci dalla finale all'Atp 500 di Vienna vinta dall'azzurro in tre set.
Vedi anche
Medvedev, nastro e poi riga: Zverev si dispera
Auger-Aliassime batte Vacherot, sfiderà Bublik
Felix Auger-Aliassime si conferma 'on fire' e torna in semifinale a Parigi dopo tre anni. Il canadese, nona testa di serie del seeding, ha dominato la wild card monegasca Valentin Vacherot con i parziali di 6-2, 6-2 in un'ora e venti minuti di gioco. Versione extralusso quella di Auger, che accorcia nella Race su Musetti (ora distante solo 90 punti) e che attende in semifinale Alexander Bublik, che ha superato in rimonta Alex De Minaur. Vacherot, clamoroso vincitore a Shanghai, interrompe una striscia di 10 vittorie consecutive a livello 1000 che lo ha portato addirittura in Top-30 nel ranking live.
Approfondimento
Musetti-Aliassime, un posto per due: la situazione
Atp Parigi, i risultati dei quarti di finale
- [9] Felix Auger-Aliassime (CAN) - [WC] Valentin Vacherot (MON) 6-2, 6-2
- [13] Alexander Bublik (KAZ) - [6] Alex de Minaur (AUS) 6-7, 6-4, 7-5
- [3] Alexander Zverev (GER) - [11] Daniil Medvedev 2-6, 6-3, 7-6