Berrettini si ritira: non giocherà gli Australian Open 2026
aus openMatteo Berrettini, che avrebbe debuttato contro Alex De Minaur nella giornata di lunedì 19 gennaio, ha annunciato il suo ritiro dagli Australian Open per un problema agli addominali: "Ho avvertito un fastidio agli obliqui", ha detto l'azzurro sui social
Matteo Berrettini non giocherà gli Australian Open 2026. Il tennista azzurro si è infatti ritirato prima dell'inizio del primo Slam della stagione (al via nella giornata di domenica 18 gennaio) per un problema agli addominali. Il romano non era sceso in campo neanche nel match di esibizione che avrebbe dovuto giocare contro Cobolli venerdì 16 gennaio e avrebbe dovuto debuttare agli Australian Open lunedì contro la testa di serie numero 6 Alex De Minaur.
Berrettini: "Ho avvertito un fastidio agli obliqui"
Con una storia Instagram Berrettini ha spiegato la scelta di ritirarsi: "Ciao ragazzi, come avete potuto vedere mi sono dovuto ritirare dagli Australian Open. Non è mai facile prendere queste decisioni, ma purtroppo ho avvertito ancora un fastidio agli obliqui. Fa male, perché giocare in Australia è sempre stato speciale e dopo 4 settimane di allenamento intenso ero entusiasta e pronto a partire. Spero e sento che non resterò lontano dai campi da tennis per molto tempo. Grazie per il vostro sostegno. L'anno non è iniziato come tutti avremmo voluto, ma per fortuna c’è ancora tempo per renderlo migliore".