In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mondiali pallavolo 2018: Italia, primo ko alle Final Six. La Serbia passa 3-0

Foto sito Fivb

L'Italia debutta nel peggiore dei modi alle Final Six dei Mondiali cedendo 3-0 alla Serbia. 25-15, 25-20, 25-18 i parziali per i ragazzi di Nikola Grbic, autentici dominatori del match. Venerdì azzurri impegnati con la Polonia in un autentico spareggio per la semifinale

FINAL SIX: IL CALENDARIO DELL'ITALIA

SERBIA E POLONIA, ALLA SCOPERTA DEGLI AVVERSARI

Condividi:

Comincia nel peggiore dei modi la Final Six di Torino per l'Italia ai Mondiali di volley. Al Pala Alpitour, i ragazzi di coach Blengini sono stati battuti con un netto 3-0 dalla Serbia. 25-16, 25-20, 25-18 i parziali per i ragazzi di Nikola Grbic, che si confermano una delle bestie nere degli ultimi anni per la nostra Nazionale. Serbi che hanno dominato praticamente in tutti i fondamentali, soprattutto al servizio, mettendo in difficoltà gli azzurri in ricezione. Miglior marcatore dell'incontro Aleksandar Atanasijevic con 19 punti. Solo Mazzone in doppia cifra per l'Italia (11), con Zaytsev (9) e Juantorena (4) molto limitati in attacco dalla difesa avversaria. Non tutto però è perduto: giovedì si affronteranno Serbia e Polonia, mentre venerdì i ragazzi di coach Blengini se la vedranno con i polacchi campioni del mondo, in quello che si preannuncia un vero e proprio spareggio per la semifinale. 

Il calendario della Final Six Pool J

26/09/2018 ITALIA - SERBIA 0-3

27/09/2018 POLONIA - SERBIA alle 20.30

28/09/2018 ITALIA - POLONIA alle 21.15

La classifica della Pool J

Serbia 3 punti, Italia e Polonia 0. 

 

Spettacolare momento, tutto il palazzo di Torino ha cantato a squarciagola l'inno

- di Redazione SkySport24
INNO DI MAMELI! 
- di Redazione SkySport24

E' il momento degli inni nazionali. Si parte con quello serbo

- di Redazione SkySport24
Nel frattempo il Brasile ha battuto 3-2 la Russia nel primo match delle Final Six dopo essere stato sotto 0-2. Grande rimonta dei verdeoro!
- di Redazione SkySport24
Le parole di Chicco Blengini alla vigilia del match: "“Non riesco a dare un giudizio se è meglio riposare la prima, la seconda o la terza gara. Dipende dalle situazioni e dai risultati che esprimerà il campo. La terza giornata, rispetto alla seconda è quella che storicamente decide di più. Quindi giocarla ha un certo valore. Ma è inutile parlare dei calendari, le avversarie he ti ha dato il sorteggio e i regolamenti, bisogna solo affrontare le partite così come la sorte ti ha dato.  Quando si giocano questi tornei occorre pensare solo ad ogni singolo avversario ed al modo migliore per affrontarlo. Qui non ci sono partite facili e partite difficili. A questo punto ci sono confronti tra squadre qualitative ed ambiziose, squadre che hanno esperienza, quindi sono tutte partite molto aperte e difficili da affrontare”.
- di Redazione SkySport24