Mondiale per Club maschile: Lube Civitanova batte Sada Cruzeiro 3-0

Volley

Secondo successo consecutivo per Civitanova nel Mondiale per Club di Betim: spazzati via i brasiliani del Sada Cruzeiro con i parziali di 25-23, 30-28, 25-15. Questa sera (ore 22, diretta Sky Sport Uno e Sky Sport Arena) ultimo impegno di round robin con lo Zenit Kazan

La Lube Civitanova ha battuto 3-0 il Sada Cruzeiro nel 2° turno del Mondiale di volley maschile, che si disputa a Betim, in Brasile. Dopo il successo all'esordio contro i modesti qatarioti dell’Al-Rayyan, la squadra guidata da Fefè De Giorgi si è ripetuta contro i brasiliani, che nella prima giornata avevano strapazzato lo Zenit Kazan. Altra prova di forza per la Lube, che si è imposta con i parziali di 25-23, 30-28, 25-15 guidata dai 16 punti di Bieniek, dai 14 di Hidalgo e dai 10 dell'azzurro Juantorena. Dopo aver sofferto i primi due set, Civitanova ha dilagato nel terzo, ipotecando così il primo posto del girone. "E' una partenza perfetta per noi - ha spiegato Mateusz Bieniek -. Loro sono una grande squadra, ma nel complesso abbiamo giocato meglio. Abbiamo faticato nei primi due set, ma siamo riusciti a chiudere bene nel terzo". Civitanova torna in campo già questa sera (ore 22, diretta Sky Sport Arena e Sky Sport Uno) quando affronterà i russi dello Zenit Kazan, ultimo match del round robin utile per definire gli accoppiamenti delle semifinali, in programma sabato.

Mondiale per Club, risultati e classifica

Zenit Kazan-Al Rayyan 3-1
Cucine Lube Civitanova-Sada Cruzeiro 3-0
ClassificaCucine Lube Civitanova 6, Sada Cruzeiro e Zenit Kazan 3, Al Rayyan 0. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche