Volley Nations League femminile al via su Sky. La guida tv

su sky

L’edizione 2022 è su Sky Sport e in streaming su NOW, dal 31 maggio al 17 luglio. Oggi esordio per le Azzurre contro le padrone di casa della Turchia alle ore 17.30, live su Sky Sport Uno

ITALIA GIOVANE E SFRONTATA PER LA NATIONS LEAGUE

Con l’Italia tra le grandi protagoniste al via, parte martedì, anche su Sky e in streaming su NOW, l’edizione 2022 della FIVB Volleyball Nations League femminile (VNL), che si concluderà a metà a luglio. Un’edizione itinerante lunga tre settimane di gioco con 16 nazionali iscritte, divise in due gironi da 8 squadre ciascuno, impegnate nel turno preliminare in programma in diverse città.

L'Italia sempre live su Sky Sport

Italia in Turchia nella Pool 2 fino al 5 giugno e tutti gli incontri della nazionale guidata da Davide Mazzanti, campione d’Europa nel 2021, verranno trasmessi in diretta, a partire dall’esordio di domani ad Ankara contro le padrone di casa. Inizio match ore 17.30, da seguire su Sky Sport Uno e in streaming su NOW. Oltre a Italia e Turchia, ad Ankara giocheranno anche Belgio, Serbia, Thailandia, Cina, Bulgaria e Olanda e, dopo la sfida alle turche, le Azzurre disputeranno altri tre match, con il Belgio, giovedì 2 giugno alle 18, con l’Olanda, venerdì 3 alle 15, e con la Cina, sabato 4 sempre alle 15, tutti con la telecronaca di Roberto Prini e il commento di Rachele Sangiuliano. Del girone di Ankara, Sky trasmetterà in tutto cinque partite, le quattro dell’Italia e Belgio-Serbia del 1° giugno, tutte in diretta.

La corsa alla Final 8 di Ankara

Al termine dei preliminari, le fasi a eliminazione diretta, con la Final 8 che si giocherà ad Ankara dal 13 al 17 luglio e che prevede i quarti di finale, ai quali accederanno le prime quattro di ogni girone, le semifinali e le due finali, quella per il 3° e 4° posto e quella per il titolo. Contemporaneamente, negli Stati Uniti è in programma la Pool 1, con altre otto nazionali impegnate nella corsa alla Final 8 di Ankara. 

Italia a Brasilia (14-19 giugno), a Sofia 28 giugno-3 luglio

Dopo la prima settimana ad Ankara, l’Italia disputerà la seconda in Brasile, nella capitale Brasilia, dal 14 al 19 giugno, e la terza, quella che chiuderà la fase preliminare, a Sofia, in Bulgaria, dal 28 giugno al 3 luglio.

Volley Nations League femminile, Stati Uniti sempre vittoriosi

Nata nel 2017 per volere della FIVB, la Federazione Internazionale di Volley, e con la prima edizione disputata l’anno seguente, la Volley Nations League femminile è stata disputata fin qui in tre occasioni e ha sempre avuto una sola nazionale vincitrice, quella degli Stati UnitiPoi, il 9 giugno, il via alla Nations League maschile, con l’Italia impegnata a Ottawa, in Canada, da seguire su Sky e in streaming su NOW. 

volley mazzanti de giorgi OK

leggi anche

L'estate azzurra del volley: gli appuntamenti

volley

Programmazione Sky della prima settimana della Pool 2

Martedì 31 maggio

  • Ore 17.30: Turchia-Italia, Sky Sport Uno e in streaming su NOW, diretta (telecronaca Roberto Prini; commento Rachele Sangiuliano)

Mercoledì 1° giugno

  • Ore 14.30: Belgio-Serbia, Sky Sport Uno e in streaming su NOW, diretta (telecronaca Roberto Prini)

Giovedì 2 giugno

  • Ore 18: Belgio-Italia, Sky Sport Uno e in streaming su NOW, diretta (telecronaca Roberto Prini; commento Rachele Sangiuliano)

Venerdì 3 giugno

  • Ore 15: Olanda-Italia, Sky Sport Uno e in streaming su NOW, diretta (telecronaca Roberto Prini; commento Rachele Sangiuliano)

Sabato 4 giugno

  • Ore 15: Cina-Italia, Sky Sport Uno e in streaming su NOW, diretta (telecronaca Roberto Prini; commento Rachele Sangiuliano)