Nations League, al via la 2^ settimana del turno preliminare. Alle 13 LIVE Germania-Italia

Volley

Le 16 migliori nazionali al mondo in campo fino al 24 luglio con l’Italia nelle Filippine per la seconda settimana del turno preliminare. In diretta tutte le partite degli Azzurri: la prima mercoledì 22 giugno contro la Germania, live alle ore 13 su Sky Sport Uno e in streaming su NOW

ascolta articolo

Con la seconda settimana di gioco, prosegue l’edizione 2022 della FIVB Volleyball Men’s Nations League 2022 che vede sottorete anche l’Italia campione d’Europa.

Un’edizione itinerante, lunga tre settimane di gioco, con 16 nazionali iscritte, divise in due gironi da 8 squadre ciascuno, impegnate nel turno preliminare in programma in diverse città; la chiusura a Bologna, con la Final Eight, dal 20 al 24 luglio.

Azzurri nelle Filippine, le partite live su Sky

Dopo la prima settimana svoltasi a Ottawa, in Canada, gli Azzurri saranno in campo, stavolta, a Quezon City, nelle Filippine, e tutte le partite della nazionale di Fefè De Giorgi, inserita nella Pool 3, verranno trasmesse in diretta. Match d’esordio mercoledì 22 giugno contro la Germania, da seguire su Sky Sport Uno e in streaming su NOW a partire dalle ore 13. Tutti gli incontri con la telecronaca di Stefano Locatelli, affiancato nel commento da Andrea Zorzi. Oltre a Italia e Germania, a Quezon City sono impegnate anche Slovenia. Olanda, Giappone, Argentina, Cina e Francia. Contemporaneamente, a Sofia si disputa la Pool 4, con altre otto nazionali impegnate in Bulgaria nella corsa alla Final Eight bolognese. 

Ultima settimana in Polonia (5-10 luglio). Final 8 a Bologna

Dopo gli incontri di Quezon City, l’Italia chiuderà la fase preliminare in Polonia, disputando la terza e ultima settimana di gioco a Danzica, dal 5 al 10 luglioAl termine dei preliminari, le prime quattro di ogni girone daranno vita alla Final Eight di Bologna che prevede i quarti di finale, le semifinali e le due finali, quella per il 3° e 4° posto e quella per il titolo. 

Italy's head coach Davide Mazzanti reacts during the CEV EuroVolley 2021 women's volleyball final match between Serbia and Italy, in Belgrade on September 4, 2021. (Photo by PEDJA MILOSAVLJEVIC / AFP) (Photo by PEDJA MILOSAVLJEVIC/AFP via Getty Images)

leggi anche

Volley, Italia super in Nations: 3-1 al Brasile

Programmazione Sky della 2^ settimana (Pool 3 di Quezon City)

Mercoledì 22 giugno

  • Ore 13: Germania-Italia, Sky Sport Uno e in streaming su NOW, diretta (telecronaca Michele Gallerani; commento Andrea Zorzi)

Venerdì 24 giugno

  • Ore 13: Giappone-Italia, Sky Sport Uno e in streaming su NOW, diretta (telecronaca Michele Gallerani; commento Andrea Zorzi)

Sabato 25 giugno

  • Ore 13: Italia-Slovenia, Sky Sport Uno e in streaming su NOW, diretta (telecronaca Michele Gallerani; commento Andrea Zorzi)

Domenica 26 giugno

  • Ore 13: Cina-Italia, Sky Sport Arena e in streaming su NOW, diretta (telecronaca Michele Gallerani; commento Alberto Cisolla)

Disponibili su Sky Go, anche in HD.