Italvolley femminile, Velasco: "Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova"

Volley

A Milano presentata la stagione delle nazionali italiane di volley. Presenti i due Commissari Tecnici Ferdinando De Giorgi e Julio Velasco, oltre al presidente federale Giuseppe Manfredi. Il CT della nazionale femminile sulla scelta tra Egonu e Antropova: "Farò il Mourinho, litigherò con tutti i giornalisti che mi faranno questa domanda"

TRENTO-JASTRZEBSKI LIVE

ascolta articolo

Inutile chiedere a Julio Velasco, ct della nazionale femminile di pallavolo chi sarà titolare fra Paola Egonu e Ekaterina Antropova, innanzitutto alla prossima Volley Nations League. "Non permetterò di farmi questa domanda, farò il Mourinho, litigherò con tutti i giornalisti che mi faranno questa domanda" ha avvertito durante la presentazione della stagione 2024 delle nazionali azzurre di pallavolo, alla presidenza del presidente federale Giuseppe Manfredi e del cittì della maschile, Ferdinando De Giorgi.  "Noi siamo una squadra, punto. Non mi parlate di questo tema perché non risponderò mai", ha aggiunto Velasco. "Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho scelto qualcosa che dà loro fastidio: serve un cambio di mentalità ed essere duri nei momenti difficili. Se sentite delle lamentele, vuol dire che andiamo bene, se non ci sono manca la volontà di volerle superare" ha concluso. 

Manfredi: "Italia non può mancare all'Olimpiade"

"Dobbiamo avere consapevolezza di essere l'Italia, non possiamo mancare i Giochi di Parigi". A dirlo è Giuseppe Manfredi, presidente federale della pallavolo, durante la presentazione della nuova maglia e della stagione delle Nazionali italiane di pallavolo. Manfredi, facendo riferimento alla Nations League e alla conquista dei punti necessari per qualificarsi a Parigi 2024. Manfredi alza l'asticella delle ambizioni davanti ai commissari tecnici delle due nazionali, Julio Velasco e Ferdinando De Giorgi, in mattinata a Palazzo Lombardia. "Abbiamo l'obbligo di vincere le Olimpiadi e tutto quello che c'è da vincere", ammicca Manfredi rivolto ai ct. "I nostri tecnici sono i migliori - aggiunge -, quest'anno abbiamo assistito a due campionati di altissimo livello e ringrazio i club perché stanno facendo investimenti molti importanti. Come consiglio, siamo abbastanza fiduciosi di tutto ciò che avverrà. Dopo la vittoria degli Europei abbiamo migliorato i numeri con oltre 60mila tesserati in più: il traino delle nostre nazionali è decisivo per il movimento. Dopo il calcio, tra gli sport di squadra ci siamo noi: come risultati e numeri". 

APELDOORN, NETHERLANDS - OCTOBER 11: Paola Ogechi Egonu of Italy during the Quarter Final match between Italy and China on Day 17 of the FIVB Volleyball Womens World Championship 2022 at the Omnisport Apeldoorn on October 11, 2022 in Apeldoorn, Netherlands (Photo by Rene Nijhuis/Orange Pictures) Credit: Orange Pics BV/Alamy Live News

vedi anche

Convocazioni di Velasco: c’è Egonu, torna Bosetti