Kessie-United, Roma su Marin: le trattative di A

Calciomercato
Franck Kessie, attaccante dell'Atalanta (Getty)
franck_kessie_atalanta_getty

Roma, Milan e Inter attendono e studiano le prossime mosse; sempre attiva la Juventus. Ufficiali gli arrivi dei nuovi portieri di Atalanta e Fiorentina, El Ghazi sempre più verso la Francia. Il Genoa ha fatto un’offerta per Montoya del Rosario Central: tutti i movimenti di giornata

Dalla Juventus al Milan, dalla Roma alla Fiorentina fino al Pescara e al Cagliari. Continuano le trattative delle società di Serie A che cercando giusti rinforzi per i loro rispettivi allenatori. Incontri ufficialità, colloqui e nuove idee, dirigenti impegnati e calciatori in attesa di ricevere novità sul loro futuro. Sempre attiva la Juventus, che saluta Zaza (domani le visite mediche con il Valencia) e continua a trattare la cessione di Evra con il Crystal Palace. Chiusa anche la trattativa che porterà Orsolini a Torino a giugno.

Milan e Roma -
I rossoneri, invece, attendono ancora una risposta per Deulofeu dall’Everton, mentre la Roma ha fatto un tentativo per Razvan Marin del Viitorul, calciatore classe 1996 a cui si era già interessata anche la Fiorentina; i giallorossi vorrebbero prenderlo subito e lasciarlo in Romania fino a giugno, mentre i viola avrebbero intenzione di portarlo subito in Italia. Sul versante Feghouli nessuna novità, da Londra Conte fa sapere che la volontà sua e del Chelsea sarebbe quella di trattenere Musonda per poter lavorare con lui. La Fiorentina, poi, segue con interesse anche Ellyes Skhiri, centrocampista classe 1995 del Montpellier e intanto ha accolto il suo nuovo portiere; dall’Atalanta è arrivato Marco Sportiello.

Atalanta, tra la porta e il centrocampo - Per sostituirlo, la società bergamasca ha scelto Gollini, che dopo le visite mediche ha anche firmato il suo nuovo accordo con il club nerazzurro. Per il centrocampo, dopo l’addio di Gagliardini, si pensa al ritorno immediato di Emmanuello dalla Pro Vercelli e resta in piedi anche l’idea Cristante del Pescara. Dopo l’Everton e il Chelsea, anche il Manchester United ha fatto un sondaggio per Kessie: non c'è ancora alcuna offerta ufficiale ma sono partiti i primi contatti con l'entourage del calciatore. La volontà della società che attualmente detiene il cartellino dell’attaccante, comunque, sarebbe di trattenerlo fino a giugno e valutare una eventuale cessione solo in estate.

Napoli, Inter, Genoa -
Dopo aver già chiuso nei giorni scorsi per Pavoletti e Leandrinho, il Napoli si concentra ora sul rinnovo di contratto di Dries Mertens: i legali sono al lavoro, gli azzurri intendono fissare una clausola risolutoria valida solo per l’estero ma a partire dal 2018: 35 milioni di euro per la Cina, 50 milioni di euro per qualsiasi squadra europea. L’Inter aspetta di capire quale sarà il futuro di Andrea Ranocchia: sul calciatore ci sono le timide attenzioni di Bologna e Sassuolo mentre all'estero le società interessate sono Hull City e West Ham. El Ghazi è a un passo dal Lille, l'olandese ha accettato l'offerta del club francese ed è pronto a lasciare l’Ajax; il Genoa ha ufficializzato l'arrivo di Cataldi e attende di fare lo stesso anche con Rubinho che si è svincolato dal Como.

Cagliari-Bisoli, Chievo-Paloschi -
Per il centrocampo invece si segue il classe 1993 del Rosario Central Walter Montoya: una prima offerta per il club argentino è già stata recapitata, si attende di sapere se la società detentrice del calciatore voglia accettare la proposta dei rossoblù o se preferisca attendere un'altra offerta da una squadra spagnola. "Castro? Per noi è importante, abbiamo parlo con Toro un paio di mesi fa ma non abbiamo ricevuto offerte - ha dichiarato Luca Number facendo il punto sui movimenti del Chievo - Paloschi? Cerchiamo elementi che ci possano migliorare". Movimenti anche per il Cagliari che segue Dimitri Bisoli: c'è stato un primo contatto con il Brescia e il classe 1994 potrebbe andare a rinforzare il centrocampo di Massimo Rastelli.

Giornata di ufficialità per Empoli e Samp - L'Empoli ha ufficializzato l'arrivo di Mame Thiam in prestito dalla Juventus; il giocatore senegalese classe 1992 ha dunque concluso la sua esperienza in Grecia con il PAOK e attende ora di iniziare una nuova storia con la formazione allenata da Martusciello. È diventato ufficiale anche rinnovo di contratto di Fabio Quagliarella con la Sampdoria; il club blucerchiato e l’attaccante saranno insieme fino al 2019. Infine, il Pescara si prepara a salutare Rej Manay, che dopo aver parlato con Gattuso ha deciso di iniziare una nuova storia in Serie B con la maglia nerazzurra (sempre in prestito dall’Inter): le società trattano alla ricerca dell'accordo definitivo.