Calciomercato, Parma su Ranocchia: va in scadenza di contratto con l'Inter a giugno

Calciomercato
Calciomercato, il Parma pensa ad Andrea Ranocchia (Getty)

Il difensore è stato impiegato una sola volta in stagione da Spalletti, in Coppa Italia contro il Benevento. Il Parma lo segue per portarlo in rosa in estate a parametro zero, ma non è escluso che si possano anticipare i tempi del trasferimento. Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato l'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

PARMA, COLPO KUCKA: IL CENTROCAMPISTA TORNA IN SERIE A

Dopo Juraj Kucka, riportato in Serie A nella sessione invernale di calciomercato dall'esperienza al Trabzonspor, il Parma si muove per altri rinforzi di esperienza. Il club gialloblù ha messo nel mirino Andrea Ranocchia. Il difensore centrale classe 1988 è ai margini nei piani di Luciano Spalletti all'Inter (una sola presenza stagionale sin qui, in Coppa Italia nel 6-2 di San Siro contro il Benevento) e a giugno andrà in scadenza di contratto con il club nerazzurro.

Parma, piace Ranocchia per la difesa: va in scadenza di contratto a giugno

Arrivato all'Inter nel gennaio 2011 dal Genoa e passato per i prestiti semestrali con Sampdoria e Hull City, Ranocchia in nerazzurro ha totalizzato 189 presenze e una rete, ma in questa stagione - chiuso da Skriniar, de Vrij e Miranda - non è stato praticamente mai preso in considerazione nelle rotazioni di Spalletti. A giugno il contratto del difensore centrale nato ad Assisi il 16 febbraio 1988 andrà in scadenza, così il Parma ha acceso i riflettori sulle sue prestazioni per il futuro. Non è però escluso che si provi ad anticipare l'operazione per regalare il calciatore a Roberto D’Aversa già a gennaio. Le tempistiche potrebbero essere legate ad eventuali uscite nella difesa del club emiliano (Bruno Alves è nel mirino della Juventus, operazione comunque difficile visto che la società gialloblù sta anche lavorando al rinnovo del portoghese classe 1981) e l'ultima settimana di trattative potrebbe regalare novità in tal senso. Ranocchia e il Parma, più che un'idea.