Caricamento in corso...
23 febbraio 2017

Mercedes, il mostro da battere: è arrivata la W08

print-icon
pre

La nuova Mercedes W08 in pista a Silverstone

Macchina svelata e già in pista a Silverstone. Presentata ufficialmente la nuova monoposto con cui il team campione del mondo dovrà difendere il titolo piloti e costruttori. Hamilton e Bottas la nuova coppia di piloti dopo l'addio di Rosberg alla F1. Su Twitter i primi giri della W08

Ancora una volta Silverstone è stato il palcoscenico del debutto per la Mercedes. La W08 Hybrid è la nuova monoposto con cui Lewis Hamilton e la new entry Valterri Bottas proveranno a difendere il titolo costruttori e tenteranno l'assalto a quello piloti vinto da Nico Rosberg nell'ultima stagione. La macchina, già scesa in pista in mattinata e mostrata a tutti gli appassionati, è stata presentata in modo particolare, "social" a voler trovare una definizone più precisa. Con un collegamento lontano dall'area in cui era ospitata la stampa, Lewis Hamilton, Valterri Bottas e Toto Wolff hanno prima tolto i veli e poi spiegato le caratteristiche della macchina. Non solo. Hamilton con il suo smartphone ha in tempo reale postato su Twitter i dettagli della presentazione.

Rivivi l'evento - Dopo la diretta in live streaming, su skysport.it è possibile rivivere l'intero evento (cliccate sul Player sottostante).

Effettuati i primi giri - A poche ore dalla cerimonia di presentazione, l'account ufficiale Twitter della Mercedes ha mostrato un passaggio veloce in pista, dove si è intravista la vettura 2017. Alettone posteriore basso e pinna sul muso della W08 (clicca qui per l'approfondimento). 

W08 SUL TRACCIATO DI SILVERSTONE

Prima il casco, poi la W08 - Aspettando la W08, la giornata di vigilia è servita a svelare un'altra curiosità: il casco con cui Lewis Hamilton, senza dubbio l'uomo da battere (anche) in questa stagione, si presenterà al via del Mondiale (26 marzo a Melbourne)

Venerdì il Ferrari-Day - La Mercedes ha preceduto di un giorno il lancio della nuova Ferrari previsto a Fiorano. Successivamente tutti i team si sposteranno a Barcellona, dal 27 al 2 marzo, per la prima sessione di test. Le prove verranno anticipate dalle ultime presentazioni delle monoposto 2017.

TUTTI I VIDEO DELLA F1

Tutti i siti Sky