Formula 1, Feder1ca #aroundtheworld, GP Gran Bretagna

Formula 1

Federica Masolin

masolin_blog_post_silverstone

Decima tappa della stagione e altro appuntamento col diario di Federica Masolin. Ritornano i suoi 'PIT STOP' per farvi vivere il dietro le quinte della Formula 1. Fra racconti, curiosità, immagini e pensieri

CLICCA QUI PER ENTRARE NEL BLOG

PIT-STOP #21 - 12.07.2017

Dici Silverstone, intendi storia della F1. Una pista sempre in calendario, teatro di epiche battaglie... per conoscere e approfondire la magia che questo tracciato ha regalato nelle 67 edizioni già corse vi rimando al pezzo sul nostro sito di Simone De Luca, anche lui in partenza questa mattina con tutta la crew.

Pronti per partire quindi... direzione Londra, poi un centinaio di km per immergersi nel verde del Northamptonshire. Di solito alloggiamo a Milton Keynes, paese dove ha sede la Red Bull. Classico paese inglese, ricco di pub e cottages dove si respira aria di motorsport... nel giro di una cinquantina di km, pensate, hanno sede 6 dei 10 team di F1!!!

Questa però sarà una giornata speciale anche per la città di Londra, che festeggerà l'arrivo del circus in Uk... tra WhiteHall e Trafalgar square, i 10 team di F1 si esibiranno davanti a più di 30mila persone. Sarà show totale. Uno show al quale voi potrete assistere sul 207, dalle 19 alle 22 con il commento di Carlo Vanzini e Matteo Bobbi. Da non perdere!!!

PS - La passione inglese per il mondo dei motori è fuori discussione ma dal 2019 c'è il rischio concreto di non vedere più Silverstone ta le tappe del mondiale... il motivo?! Il British Racing Drivers Club, proprietario del circuito, ha attivato la clausola per uscire dal calendario. "Le perdite sono troppe, abbiamo raggiunto il punto limite, abbiamo sotenuto perdite per 2,8 milioni di sterline nel 2015 e 4,8 lo scorso anno. La nostra speranza è che un accordo possa ancora essere raggiunto, per poter garantire un futuro finanziariamente sostenibile". Queste le parole del presidente del circuito inglese. 

Voi, cosa ne pensate?! Fateci sapere le vostre opinioni, come sempre con #skymotori.
Vi aspettiamo!!!