Ecco la Suzuki di Iannone:"Vincere? Ci spero"

MotoGp
Presentata a Sepang la Suzuki GSX-RR di Iannone e Rins

Svelata in Malesia la GSX-RR.  Il team di Hamamatsu si affida ad una coppia di piloti rinnovata: Andrea Iannone e Alex Rins. Occhi puntati sull'abruzzese, che intanto, si è presentato con un nuovo look (meches bionde). Il Team Manager Brivio sulla nuova stagione: "Abbiamo lavorato duro per questo progetto"

Dopo la Yamaha e Ducati, la MotoGP 2017 ha svelato la Suzuki, altra moto attesa protagonista della stagione che scatterà il 26 marzo in Qatar. La nuova GSX-RR è affidata ai piloti Andrea Iannone e Alex Rins. Di seguito tutte le dichiarazioni dei protagonisti e le impressioni sulla nuova moto che tra poche ore scenderà in pista per i test ufficiali a Sepang (Malesia).

 
Ore 10.36 - Foto di gruppo per tutto il team Suzuki. Tanti sorrisi ma anche la voglia di scendere tra poche ore in pista per i test ufficiali. La presentazione della Suzuki GRX-RR termina qui. 

Ore 10.34 - Scatti fotografici per Iannone e Rins con la Suzuki. Il pilota italiano ha anche baciato la sua nuova moto.

Ore 10.32 - I due piloti hanno tolto i veli dalla nuova Suzuki 2017.

Ore 10.27 - Parola al Direttore Tecnico Ken Kawauchi: "Iannone? Grande esperienza, pilota tosto. Rins è un talento". Con lui anche il Team Director Satoru Terada

Ore 10.19 - "Da Valencia sensazioni molto positive, è una moto che si adatta alle mie caratteristiche", dice Iannone che presenta un nuovo look: meches bionde. "Vincere qui? Ovviamente lo spero - ha aggiunto il pilota abruzzese -. Qui c'è un bel clima, è una famiglia. Alex? Pilota molto veloce".

Ore 10.17 - Sul palco l'attesissimo Andrea Iannone!

Ore 10.12 - Microfono ora ad Alex Rins: "Bisogna lavorare duro, pronto ai test di domani. Ma mi sento pronto. la differenza con la Moto2? La potenza. Quando l'ho provata a Valencia ho avvertito proprio questo. Ripeto, bisogna lavorare duro per essere veloci e avere i risultati. Felice di essere qui, c'è feeling ed è importante". 

Ore 10.11 - Scorrono le immagini di un video dedicato ad Alex Rins, rookie della MotoGP e lo scorso anno protagonista nella Moto2.

Ore 10.03 - Sul palco sale il Team Manager Davide Brivio: "Siamo felici ed emozionati per questa nuova stagione. Abbiamo lavorato duro per questo nuovo e fantastico progetto. Siamo molto eccitati per l'inizio. Dobbiamo continuare così". Sui piloti: "Contenti di avere un pilota come Iannone, mentre Rins è un rookie sul quale puntiamo. Abbiamo tutti grandi motivazioni per portare il team al top. Questo è un progetto iniziato due anni fa; un gruppo fantastico e motivato e con grandi motivazioni anche da parte di chi è arrivato da poco. C'è felicità nel fare questo lavoro". 

Ore 10 - Con grande puntualità è cominciata la presentazione della nuova Suzuki. 

Una stagione fa - Quarta superpotenza del Mondiale 2016, la squadra di Hamamatsu si prersenta con una line-up di piloti completamente rinnovata: via Maverick Viñales e Aleix Espargaró, passati rispettivamente a Yamaha e Aprilia, sono arrivati invece Alex Rins, dalla Moto2, e Andrea Iannone dalla Ducati.

Iannone, il più atteso - Ed è soprattutto sul pilota abruzzese che sono riposte le principali speranze di podio a poche settimane dall'inizio del nuovo Motomondiale. Chiusa la presentazione, il giorno successivo tutti i team si concentreranno sui test ufficiali di Sepang (Malesia).