Lorenzo: "Buon feeling", Dovi solo 14°: "E' frustrante"

MotoGp
Riecco Jorge Lorenzo: scatta dall'ottavasa casella in griglia a Jerez

Lo spagnolo della Ducati conferma il proprio trend positivo chiudendo le qualifiche con l'ottavo tempo: "Fatto un grande passo in avanti", mentre Dovizioso resta oltre la top ten, "eppure come passo gara ero tra i più veloci"

CLICCA QUI PER RIVIVERE LA GARA DI JEREZ

CLASSIFICHE E TEMPI

Continua l'ottimo momenti di Jorge Lorenzo, che chiude il sabato di Jerez con l'ottavo tempo: "A volte finisci le qualifiche meglio di quanto ti aspetti, altre volte succede il contrario… Ho spinto tanto e guidato bene, ma nella seconda parte delle curve non avevo grip", spiega lo spagnolo, "In ogni caso abbiamo fatto un grrande passo in avanti dalle prime prove, dobbiamo sottolinearlo. L'obiettivo in gara? Tutto può succedere, non ci poniamo limiti".

Dovizioso: "Troppo lontano dai big"

Umore opposto per l'altro pilota della Ducati, Andrea Dovizioso: "In realtà nel pomeriggio pur con l'asfalto in difficili condizioni a causa del caldo ero tra i più veloci come passo gara. I problemi? Facevo molta fatica nel giro secco. Non cerco scuse, ma sono dietro pur con un buon feeling, così è frustrante… Una delle cose peggiori qui è partire così dietro, in gara sarà molto dura".