MotoGP, la conferenza di Jerez. Martin: "Non riesco ancora a spingere come vorrei"

motogp a jerez

Il weekend di Jerez si è aperto con la conferenza piloti. Bagnaia: "Dobbiamo risolvere problema di vibrazioni". Martin: "Il chattering dà fastidio, non riesco a spingere come vorrei". Bastianini: "Buone basi per fare bene anche qui". Vinales: "Quando firmerò rinnovo con Aprilia? Non ho nessuna fretta". Acosta: "Devo mantenere piedi per terra"

MOTOGP, I TEST DI JEREZ LIVE

in evidenza

GP Spagna, venerdì Libere dalle 10.45 su Sky

  • Vuoi vedere la MotoGP? Tutti i 21 Gran Premi della stagione 2024 in diretta esclusiva su Sky: prove libere, qualifiche, sprint race e gare
  • Guarda il Gran Premio di Spagna su Sky o in streaming su NOW

Il meglio del giovedì di Jerez con 'Racebook'. VIDEO


La MotoGP scende in pista domattina alle 10.45 per le Libere 1, poi pre-qualifiche alle 15. Per tutte le interviste della vigilia e gli approfondimenti vi rimandiamo a Sky Sport 24 e al nostro sito skysport.it

grafica

FINISCE QUI LA CONFERENZA PILOTI

Bagnaia: "Test di Jerez? Ci hanno ridotto le concessioni, ma nel test lunedì abbiamo in programma diverse cose nuove da provare. La nostra condizione oggi non è la migliore, per cui dobbiamo migliorare"

Bagnaia: "E' ancora divertente guidare a Jerez. Si possono fare battaglie: l'anno scorso ho superato tanti piloti, qui il pilota può fare la differenza. E' sempre divertente correre qui"

Bagnaia: "Da zero a dieci qual è il mio feeling con la moto? Alti e bassi: in Qatar 10, gli altri due weekend 6. Ma penso che col team possiamo tornare al top, ho grande fiducia"

Acosta: "Da zero a dieci qual è il mio feeling con  la moto? Non posso dire un numero, varia di giorno in giorno. Senza dubbio con la squadra che abbiamo dico dieci, ma sulla moto non ho numero preciso"

Acosta: "Stiamo cercando di migliorare in uscita, è il punto peggiore della mia guida. Non riesco ad avvicinarmi al pilota che mi precede. Ma stiamo migliorando..."

Bagnaia: "Aprilia miglior moto in griglia secondo Rivola? Da fuori sembra abbiano trovato equilibrio, con tanta aderenza e stabilità. Ma se chiedete la stessa cosa a Dall'Igna risponderà Ducati..."

Acosta: "Aprilia miglior moto in griglia secondo Rivola? Lo deve dire, è il suo lavoro. Io penso alla mia moto, non ho un'opinione"

Bagnaia: "In ingresso curva Pedro sta facendo la differenza e poi sta gestendo bene le gomme. Sta facendo bene"

Acosta: "Non facciamo nulla di diverso rispetto agli altri piloti KTM. Miller e Binder sono molto veloci, io sto imparando da loro ogni giorno. Ho cercato di prendere le cose migliori da ognuno. Siamo in un momento magico ora, ma è facile anche andare male. Quindi manteniamo i piedi per terra"

Bagnaia: "Le nuove gomme sono più prestazionali, l'abbiamo visto già dai primi test. Più aderenza comporta maggiore sicurezza: in ogni pista si migliorano le vie di fuga e più grip dà sensazioni maggiori e questo si traduce in maggiore sicurezza"

Acosta: "Pedrosa? Sappiamo la sua esperienza, su questa pista e in generale in MotoGP. Quando parli con lui, non parli con una persona normale. Ho molte cose da imparare io da lui rispetto a lui da me"

Acosta: "Non è difficile per me mantenere i piedi per terra. Torno a casa ogni settimana e faccio la mia vita di sempre: vedo la vita reale e come lavora sodo per mantenere i piedi per terra. E' piuttosto normale per me"

Bagnaia: "Chattering? E' difficile, è una vibrazione che arriva dal posteriore e sembra che derivi dalla nuova gomma. E' difficile da prevedere, a volte la senti da un lato e altre volte dall'altra. Il punto è cercare di evitarlo, facendo meno velocità in curva o facendo cose diverse"

Acosta: "Sono molto concentrato sul migliorare la mia guida. Stiamo lavorando: l'aerodinamica e l'elettronica è la cosa peggiore per un debuttante, alcune cose le ho cambiate ma neanche troppe. Siamo concentrate sulle priorità e su dove migliorare per andare più veloce"

Acosta: "E' importante ascoltare Dani Pedrosa, che ha un'esperienza enorme. A prescindere da questo weekend"

Bagnaia: "Pirro ha fatto dei test qua e non si è lamentato del chattering. Vedremo, potrebbe esserci tanto grip e la nostra moto si addice molto a queste caratteristiche"

Bagnaia: "E' sempre stata una pista in cui sognavo di correre da giovane. Ha frenate forti e curve veloci, è uno dei miei circuiti preferiti"