
Alessia Filippi, una delle forti nuotatrici italiane di sempre

Romana e romanista. Per lei il giallorosso è una grande passione (foto dal sito alessiafilippi.it)

Dicono sia la "Pupona", paragonandola al capitano della Roma. In pratica una Totti d'acqua dolce (foto dal sito laroma24.it)

E' campionessa del mondo sui 1500 stile libero. Il trionfo nella sua Roma nel 2009

La concentrazione di Alessia prima di scendere in vasca

Niente male anche negli 800 sl. Nell'ultima rassegna iridata ha centrato il bronzo

Alle Olimpiadi di Pechino, ha conquistato l'argento negli 800 sl

Aeroporto di Fiumicino, Roma. Alessia al rientro dall'avventura olimpica

Ha iniziato la carriera nelle specialità del dorso e dei misti, per poi raggiungere i migliori risultati negli 800 e 1500 sl. È tesserata per l'Aurelia nuoto

Ha centrato molti record, sia in vasca corta che in quella da 50 metri. Questo l'ha resa un idolo per i ragazzi che sognano di raggiungere i suoi traguardi

Il sito di Alessia Filippi. Biografia, trionfi, curiosità e foto sulla carriera della romana (foto dal sito alessiafilippi.it)

Anche l'occhio vuole la sua parte. In questi scatti la Filippi in tutta la sua bellezza (foto dal sito alessiafilippi.it)

Ha sorpreso un po' tutti a fine settembre quando si è diffusa la notizia del suo "matrimonio lampo" (foto dal sito alessiafilippi.it)

Il fortunato si chiama Federico Paliotta, un medico con il quale ha convissuto nei nove mesi precedenti (foto dal sito alessiafilippi.it)

Alessia ieri e oggi. Ha iniziato a nuotare a 3 anni. Le prime vittorie nelle categorie giovanili le ha ottenute sotto la guida dell'allenatore Riccardo Pontani (foto dal sito alessiafilippi.it)