
Nel weekend le ragazze della Nazionale italiana saranno impegnate a Milano in un torneo con Polonia, Svizzera e le tedesche del Monaco di Baviera. Un test importante nell'anno che porterà ai Mondiali, in programma a luglio in Inghilterra

Sarà un test importante per le ragazze del lacrosse, impegnate a Milano in un torneo internazionale con Polonia, Svizzera e il Monaco di Baviera. Due giornate davvero intense: si parte sabato con Italia-Svizzera alle 9.30 e alle 12 contro le polacche (appuntamento al centro sportivo "Colombo" di via del Cardellino), e si chiuderà con le finali di domenica. Un "antipasto" per le azzurre della stecca, attese dai Mondiali a luglio in Inghilterra (foto dalla pagina Facebook dell'Italia)

SILVIA DI STEFANO. Fondatrice della Milano Baggataway, difensore, campione d'Italia in carica. Ha mosso i primi passi nel 2007 negli Stati Uniti e non ha più smesso... (foto da Facebook)

NELYA OSTAFIYCHUK. Inizia a giocare a lacrosse nel 2012 con la Milano Baggataway, affermandosi progressivamente nel ruolo di portiere. Ha preso parte a vari tornei internazionali e agli Europei 2015. Attualmente è presidente della Federazione Italiana Giuoco Lacrosse (foto da Facebook)

MARTINA SPINELLI. Difensore della Milano Baggataway, si appassiona al lacrosse oltreoceano e a settembre 2014 si unisce al primo team milanese, diventando una pedina fondamentale della difesa (foto da Facebook)

GIULIA GUERRI. Fondatrice e capitana della squadra Phoenix Perugia, ha preso parte sia agli Europei 2015 che al Festival 2016 (foto da Facebook)

FRANCESCA CAPRIOTTI. Pilastro difensivo della Milano Baggataway e della Nazionale. Brillante comunicatrice, punto di riferimento fondamentale per le compagne (foto da Facebook)

Eccole le ragazze della Roma Leones, lo scorso ottobre a Milano, durante i festeggiamenti per il successo in Coppa (foto da Facebook)

Loro, invece, sono le campionesse d'Italia della Milano Baggataway, al secondo titolo consecutivo. Ricordiamo che nel lacrosse si gioca in 12 per squadra (un portiere, 3 difensori, 5 centrocampisti, 3 attaccanti) e le partite durano 60 minuti, divise in due tempi da mezz'ora ciascuno (foto da Facebook)

Tutte insieme, le azzurre, nei giorni di preparazione al torneo milanese. A guidarle ci sono coach Angela McMahon, il suo secondo Justin Serpone e l'assistant coach Steve Dudeck (foto da Facebook)