Taekwondo, Roberto Botta tra gli azzurri al World Grand Prix di Roma 2019

Altri Sport

Alfredo Alberico

Il 23enne campano pronto al World Gran Prix di Roma: nella categoria -80 Kg proverà a riscattare la recente eliminazione ai quarti nei Mondiali disputati a Manchester e soprattutto a conquistare punti importanti per arrivare alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Sky Sport vi racconterà le fasi finali dell'evento in programma al Foro Italico. Tutti gli approfondimenti su Skysport.it

I CONVOCATI AZZURRI PER IL WORLD GRAND PRIX DI ROMA

TAEKWONDO, IL CALENDARIO DEL WORLD GRAND PRIX

TAEKWONDO, IL DEMO TOUR A MILANO

Giocare con il cognome di Roberto Botta è fin troppo facile. Botta, botte, colpi, calci che dovranno essere tanti, forti e soprattutto precisi al World Taekwondo Grand Prix, dove il 23enne campano sarà tra gli azzurri convocati per l’appuntamento di Roma - dal 7 al 9 giugno - e dove vorrà riscattare la recente eliminazione ai Mondiali - ai quarti nella -80 Kg - contro Telikostoglu in un incontro ribaltato dal greco a soli due secondi dalla fine. Ma Roberto da Mercato San Severino guarda avanti, guarda a un sogno a 5 cerchi perché, come lui stesso ha detto, nessun ricordo lo ha mai abbattuto quanto la qualifica olimpica del 2016. Botta sa che i giochi sono aperti per raggiungere i Giochi di Tokyo. Nella tappa italiana del World Gran Prix, prima delle 4 in calendario, riflettori puntati anche su Simone Alessio, che ai Mondiali l’oro lo ha vinto nella -74 Kg e Vito Dell’Aquila nella -58 Kg. In totale fanno 14 azzurri che al Foro italico, assieme ai migliori taekwondoin del ranking, sono pronti a mettersi in marcia verso le Olimpiadi.

Tutte le tappe del "World Taekwondo Grand Prix Roma 2019"

  • 22 maggio: TORINO, Piazza San Carlo
  • 24 maggio: MILANO, Piazza Gae Aulenti
  • 1 giugno: NAPOLI, ore 19.00: Mostra d'Oltremare al Teatro Mediterraneo
  • 2 giugno: MATERA, ore 20.00, Piazza San Pietro Caveoso
  • 4 giugno: LECCE, ore 19.00, Piazza Del Duomo
  • 6 giugno: ROMA Piazza di Spagna, ore 19.00
  • 7-9 giugno: ROMA World Taekwondo Grand Prix

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche