Mondiali ginnastica, Fraser è la prima medaglia d'oro della Gran Bretagna nelle parallele

Altri Sport

Il ginnasta inglese fa parte del programma Sky Sports Scholarship, progetto attivo dal 2012 che vede Sky offrire il proprio supporto agli atleti europei più promettenti nelle loro discipline

ARGENTO DI LODADIO NEGLI ANELLI

MONDIALI GINNASTICA, ORO BILES

MARTA BASSINO NEL GRUPPO SKY SCHOLAR

Joe Fraser fa la storia. Classe 1998, 21 anni ancora da compiere, è diventato il primo ginnasta a vincere la medaglia d'oro alle parallele per la Gran Bretagna. Ci è riuscito nei mondiali di ginnastica in corso di svolgimento a Stoccarda, in Germania. Qualificato in finale con il quinto punteggio più alto, è stato il primo a rimanere sorpreso della sua vittoria: "Speravo tanto in una medaglia, ma l'oro è incredibile. Ho lavorato duro e questo ha pagato: campione del mondo!". Fraser si candida così ad essere protagonista alle Olimpiadi di Tokyo della prossima estate, per cui si è qualificato.

Il progetto Sky Sports Scholar

Fraser è uno dei giovani atleti dello Sky Sports Scholar inaugurato nel 2012. Un progetto di sviluppo per i migliori 12 sportivi emergenti dei Paesi in cui il gruppo Sky lavora: Gran Bretagna, Italia, Irlanda, Germania e Austria. Fraser, dopo la vittoria, ha così ringraziato: "Avere avuto il supporto del team di Sky Sports durante questo viaggio è stato incredibile.