America's Cup World Series: Luna Rossa, 1-1 dopo la prima giornata di regate. Risultati

world series

Una vittoria e una sconfitta: è questo il bilancio di Luna Rossa Prada Pirelli nella prima giornata di regate dell'America's Cup World Series. La formazione italiana guidata da Max Sirena ha perso contro il defender New Zealand, rifacendosi in Race 3 contro Team Ineos UK. La Prada America’s Cup World Series su Sky Sport Uno, Sky Sport Collection e in streaming su NOW TV

AMERICA'S CUP SU SKY: LA GUIDA

Luna Rossa Prada Pirelli comincia l'America's Cup World Series con una vittoria e una sconfitta. L'imbarcazione italiana, nella prima giornata di regate della manifestazione che apre ufficialmente la corsa alla 36^ edizione dell'America's Cup, ha perso la regata inaugurale contro i campioni in carica di New Zealand. Successo netto quello del defender, che nel golfo di Hauraki (Auckland) ha vinto con un margine di 3'13''. Luna Rossa si è rifatta poco dopo in Race 3, battendo l'Ineos Team UK, costretta al ritiro per un problema all'imbarcazione. Il challenger italiano era comunque saldamente in testa, con un vantaggio di 1'09'' al primo rilevamento, ovvero una distanza fisica di circa 1 chilometro. Il colpaccio di giornata è arrivato in Race 4, quando American Magic ha sconfitto a sorpresa New Zealand al termine di un testa a testa strepitoso ed emozionante, chiuso dall'AC75 del New York Yacht Club con un vantaggio di 12'' sui campioni kiwis. Nella notte italiana si torna sul campo di regata, con Luna Rossa che affronterà in due occasione proprio gli americani di American Magic. 

Risultati e classifica dopo la prima giornata di regate

approfondimento

Il romanzo dell'America’s Cup nel nome della Luna

Luna Rossa Prada Pirelli vs Emirates Team New Zeland 0-1

American Magic vs Ineos Team UK 1-0

Luna Rossa Prada Pirelli vs Ineos Team UK 1-0

Emirates Team New Zeland vs American Magic 0-1

 

Classifica: American Magic 2-0, Luna Rossa Prada Pirelli ed Emirates Team New Zeland 1-1, Ineos Team 0-2

grafico

America’s Cup World Series 2020, il calendario 

Venerdì 18 dicembre

Luna Rossa Prada Pirelli vs American Magic

Emirates Team New Zeland vs Ineos Team UK

Luna Rossa Prada Pirelli vs American Magic

neos Team UK vs Emirates Team New Zeland

 

Sabato 19 dicembre

Luna Rossa Prada Pirelli vs Ineos Team UK

American Magic vs Emirates Team New Zeland

Ineos Team UK vs American Magic

Luna Rossa Prada Pirelli vs Emirates Team New Zeland

calendario

Le tappe dell’America’s Cup, in onda live su Sky

America's Cup World Series

  • Ore 03.00 (notte giovedì 17-venerdì 18 dicembre): seconda giornata, Sky Sport Uno e Sky Sport Collection (repliche venerdì ore 10.30 e ore 15 Sky Sport Collection)
  • Ore 03.00 (notte venerdì 18-sabato 19 dicembre): terza giornata, Sky Sport Uno e Sky Sport Collection (repliche sabato ore 15 e ore 21 Sky Sport Collection)

 

Christmas Cup

  • Ore 03.00 (notte sabato 19-domenica 20 dicembre): Sky Sport Uno e Sky Sport Collection (repliche domenica ore 11 e ore20 Sky Sport Collectionn)

Inoltre:

Prada Cup: dal 15 gennaio al 22 febbraio 20221

America's Cup: dal 6 al 21 marzo 2021

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.